Tutorial: Come realizzare casette country in legno

casette country legno

Quest’anno ho deciso di dedicare più di un articolo a tema natalizio, alle decorazioni in stile country, lo stile protagonista indiscusso di questo Natale. I suoi colori, le lucine, i quadretti bianchi e rossi abbinati ad elementi naturali, ricreano come per magia, l’atmosfera calda e accogliente del Natale! Lo stile country inoltre sembra sia fatto su misura per tutti gli amanti del fai da te. Basta un pizzico di fantasia, ritagli di stoffa, legnetti, pigne e bacche raccolte nei boschi durante una bella passeggiata domenicale! Quali sono gli addobbi caratteristici di questo stile? Cuori, stelline in stoffa o in legno, palline realizzate con la tecnica patchwork, fiocchi in tessuto tartan, addobbi realizzati con frutta essiccata, spezie e naturalmente le casette country di legno! E già, le casette di legno non possono assolutamente mancare, cari amici creativi, ecco perché ho preparato un nuovissimo video tutorial, nel quale vi mostrerò come creare delle casette country in legno per decorare l’albero di Natale. Sono meravigliose, allegre e tanto decorative e come sempre, molto semplici da realizzare! Volete un consiglio? Non perdetevi il video tutorial che vedete qui sotto, realizzare le casette country è più semplice di quel che sembra!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

casette country la figurina

Ho un debole per le casette, di qualsiasi materiale, carta, stoffa, legno, purché abbiano il tetto spiovente! E anche quest’anno ho voluto crearne di nuove, seguendo sempre le tendenze del momento! Si tratta di un progetto moooolto semplice da realizzare, magari anche in compagna dei vostri bimbi! Scegliete i colori, le stoffe, le decorazioni e divertitevi a realizzare le casette country in legno per il vostro albero di Natale!

casette country christmas-decor

Pensare che bastano una manciata di stecche di legno per realizzarle!! E mi raccomando, non limitatevi ad appenderle all’albero, le casette di legno country, sono così graziose che potrebbero completare la decorazione di ghirlande, festoni, addobbi per le finestre e tanto altro ancora!! Che dire, buon divertimento, io scappo nella craft room, sto preparando un nuovo progetto da presentarvi nel video della settimana prossima! Stay tuned!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *