Muffin con carote e zenzero

muffin con carote e zenzero

Cercasi robine golose per la colazione del mattino di golosi incalliti che cercano di seguire una dieta, anche solo per un giorno! Dolci ricette da tenere sempre a portata di mano e da preparare in un attimo, durante una pausa di riflessione, o un calo di zuccheri… o di coccole, che poi è uguale! Non sono brava a respingere pensieri golosi dalla mia testa, al contrario li accolgo con un bel sorriso che la dice lunga!! Ieri come se non bastasse, ho letto che anche se si è a dieta, la colazione deve essere sempre un pasto nutriente ma leggero. E fu così che sul mio ricettario virtuale, hanno trovato un posticino anche loro, dei bellissimi muffin con carote e zenzero, ricchi di vitamine, golosi ma leggeri, ideali per la colazione del mattino di grandi e piccini!

muffin con carote e zenzero colazione

INGREDIENTI:

  • 150 g di carote sbucciate
  • Zenzero fresco
  • 150 g di farina
  • 1 uovo grande
  • 40 g di burro
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 cucchiaio di Marsala

 

PROCEDIMENTO:

Pulite e grattugiate le carote e un pezzetto di zenzero fresco un po’ più grande di una noce. In una terrina a parte, lavorate l’uovo con lo zucchero a velo. Aggiungete il miele e il burro fuso, il Marsala, le carote con lo zenzero e la farina setacciata con il lievito. Amalgamate bene gli ingredienti fra loro. Preparate lo stampo per 6 muffin, distribuite il composto nei sei pirottini di carta e infornate a 170°C per 30 minuti.

muffin con carote e zenzero ricetta

Spolverizzate di zucchero a velo i muffin con carote e zenzero e apparecchiate la vostra tavola della colazione e vedrete che colori e che profumo! Muffin super vitaminici, un caffè, yogurt bianco e frutta di stagione, ecco come rifornire di energie e vitamine il nostro organismo. Se serve, svegliatevi cinque minuti prima e gustate la colazione senza fretta… leggetevi una pagina del vostro nuovo libro, ascoltate un po’ di musica, sbirciate le ultime novità sul mio blog, ascoltate i sogni dei vostri bimbi… tutto questo vi aiuterà ad affrontare un nuovo giorno con gioia e senza stress, ad organizzare al meglio la giornata, a viverla a pieno e sempre con un bel sorriso sincero!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *