Le pareti vetrate, i vantaggi di averle in casa

pareti vetrate

Per me è fondamentale vivere in una casa con ambienti luminosi in grado di emanare energie e positività a chi li abita. Per questo le finestre svolgono un ruolo fondamentale per il benessere di tutta la famiglia. Ogni stanza dovrebbe averne almeno una, grande abbastanza da poter accogliere più luce possibile durante il giorno, il modo migliore per ottenere un notevole risparmio energetico. Spesso però, si ha la necessità di dover dividere ambienti molto grandi, ricavando così nuove stanze, o piccoli angoli relax. Le pareti divisorie però creano spesso problemi riguardanti proprio la luminosità, le pareti infatti divino, ma allo stesso tempo non lasciano filtrare la luce del giorno nelle stanze create successivamente. Prima di procedere alla realizzazione di una nuova parete, vi consiglio di valutare le pareti vetrate, ideali per tutti gli ambienti caratterizzati da scarsa luminosità naturale.

pareti vetrate stile industriale

Le pareti vetrate possono essere inserite in qualsiasi ambiente, si adattano ad ogni stile. Scegliere le pareti vetrate dal design più adatto ai vostri gusti e all’arredamento che preferite, sarà la prima cosa da fare, consultando sempre il vostro architetto di fiducia. Sono tanti i vantaggi di avere le pareti divisorie di vetro in casa, per esempio, con le pareti vetrate si amplifica visivamente lo spazio, gli ambienti, anche se divisi sembrano più spaziosi. A differenza delle classiche pareti, le vetrate sono più sottili e meno invadenti, arredano e dividono gli ambienti con stile, lasciando filtrare tutta la luce naturale.

pareti vetrate living

Le pareti vetrate hanno un non so che di magico, separano gli ambienti creando riservatezza pur restando uniti con lo sguardo. Ogni mamma per esempio, potrà concentrarsi e terminare il proprio lavoro, guardando a distanza i bimbi che giocano in salotto. Le vetrate in cucina ci permetteranno di non interrompere le conversazioni con gli ospiti e i familiari seduti intorno al tavolo, ogni qual volta dovrete andare in cucina a prendere piatti, posate e golose portate da servire.

pareti vetrate cucina

Le pareti vetrate regalano la possibilità di dedicarsi ai propri hobby e al proprio lavoro senza disturbare gli altri componenti della famiglia… ognuno nella propria stanza, ma senza perdersi mai di vista!

pareti vetrate industriale

In base all’arredamento si possono scegliere vetrate da inserire in un contesto in stile industriale, moderno e minimal, vetrate in stile shabby e persino per un appartamento in stile scandinavo.

pareti vetrate stile shabby

Ho un’idea molto carina perfetta per chi ha la necessita di separare ambienti con scarsa luminosità e ama osare anche con l’arredamento: delle pareti vetrate realizzate con le vecchie finestre!

pareti vetrate stile nordico

Una soluzione d’arredo molto interessante che vi permetterà di personalizzare casa creando ambienti luminosi, accoglienti e molto originali.

pareti vetrate camera da letto

Pareti vetrate ideali per una casa in stile shabby, nordico, provenzale e non solo, perché la creatività non ha confini e con uno studio di colori, luci e stili differenti, delle vecchie finestre, possono trasformarsi in splendide pareti vetrate e far parte dell’arredamento di una casa creativa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook