Capodanno a casa, tante idee scintillanti e fai da te

Se per qualsiasi motivo quest’anno avete deciso di passare il capodanno in casa, non disperate, ho dei piccoli consigli da darvi! Avete ragione, manca davvero poco tempo alla fine dell’anno, ma credetemi bastano pochissime mosse per organizzare in poche ore un’indimenticabile party di fine anno con gli amici! Prima di tutto vi consiglio di non dedicare moltissimo tempo alla scelta del menu, anzi pensate ad un bel buffet, più semplice da organizzare magari chiedendo l’aiuto di qualche amica in modo da poter dedicare un pò di tempo in più alle decorazioni, che sono fondamentali!

party

La vostra casa sarà sicuramente ricca di vari addobbi natalizi, ma come fare per stupite i vostri ospiti? Una soluzione c’è, ed è prefetta per ricreare la giusta atmosfera di festa. Acquistate tanto glitter e vernice spray dorata prima di tutto, poi colla vinilica e delle bottiglie da trasformare in pregiate decorazioni color oro,

bottiglie

vasetti e barattolini in vetro diventeranno dei meravigliosi porta candela, in questo modo avrete realizzato in poco tempo e senza spendere molto, bellissimi addobbi per il vostro capodanno last minute

candeline

Con un pò di pazienza e tantissima fantasia, trasformerete un semplice capodanno in casa, in un’elegantissima festa di fine anno. Anche, o meglio, soprattutto il glitter vi aiuterà a rendere tutto ancora più luminoso e scintillante! Versatene un buon quantitativo in una coppettina, scegliete tutto quello che vi servirà per decorare la vostra casa, e soprattutto il buffet, come piatti singoli di colore bianco, coppette di vetro, pigne, personaggi natalizi, spennellate ogni oggetto con la colla vinavil e via con cucchiaiate di glitter!

glitter

Tutto deve essere ben coordinato, persino le mascherine, i cappellini e le trombette saranno sbrilluccicose,

maschere

Il pandoro e il panettone, classici dolci di questo periodo

panettone

e tanti altri dolcini golosi non possono assolutamente mancare nel vostro buffet!

dolci

Vi consiglio di allestire un tavolino solo ed esclusivamente per il brindisi di mezzanotte, scegliete una tovaglia color crema o rigata, posizionate dei piccoli orologi da tavolo che vi aiuteranno a tenere d’occhio l’orario

orologio

e ovviamente abbondate con bicchieri, bottiglie di spumante, trombette, stelle filanti a portata di mano e tanta tanta buona musica!

bianco e nero

Se avete deciso di realizzare una festa di fine anno molto glamour, in queste ultime ore avrete un bel da fare e probabilmente resterà poco tempo da dedicare a voi, ma non potete assolutamente non pensare a cosa indossare per la notte di capodanno! Per essere in tema con le vostre creazioni e per accogliere il nuovo anno più brillanti che mai, anche voi dovrete indossare qualcosa di molto luminoso, qualcosa che abbia delle paillettes per esempio, oppure prendete delle scarpe che non mettete più e applicate lo stesso trattamento: colla e glitter dorati!

scarpe

Ma prima che arrivi il nuovo anno, fermatevi un attimo e pensate all’anno che sta per andare, a tutto ciò che avete fatto di buono, i vostri successi e anche ai piccoli errori, perchè l’anno nuovo significa una nuova occasione, una possibilità per fare meglio, anzi, un’ottima possibilità da cogliere giorno dopo giorno! Felice anno nuovo a tutti, ovunque voi siate!

mani

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *