Come creare la busta ideale per i tuoi invitati

Matrimonio: il giorno più bello della nostra vita, la festa più gioiosa e quella in cui celebrare l’amore con amici e parenti. Tutto vero, però il grande giorno deve essere preparato con cura, in modo che tutti gli invitati possano partecipare a un evento capace di raccontare i nostri sentimenti nella maniera più bella possibile.

Occorre dunque pensare a tutti i dettagli, non solo per quanto riguarda il giorno della festa, ma anche i preliminari necessari a cominciare al meglio. Partendo per esempio dagli inviti, di conseguenza dalle buste per le partecipazioni al matrimonio. Vi sembrerà una preoccupazione da nulla questa, ma così non è, perché si tratta di fatto del “primo atto” con cui comunichiamo il lieto evento alle persone con cui abbiamo piacere e gioia di festeggiarlo.

busta ideale partecipazioni
SCEGLIERE LA BUSTA GIUSTA

Come dicevamo, mandare gli inviti per un matrimonio non è semplicemente una questione formale: stiamo comunicando a chi riceverà la partecipazione che la loro presenza è non solo un piacere per noi, ma che è fondamentale per contribuire alla creazione di una atmosfera indimenticabile per la nostra giornata di festa. Per questo motivo, scegliere la busta giusta è fondamentale. Diciamo subito che è importante che busta e invito siano coerenti con l’idea che abbiamo per il matrimonio.

Se per esempio, la festa si terrà in un casale di campagna, o comunque in una situazione informale a tema shabby chic, le buste potranno avere anche colori vivaci con una decorazione campestre (spighe di grano) o dei disegni a tema. Se invece avete in mente un tema diverso, per esempio matrimoni in costume, un dress code anni ’80 o qualsiasi altra cosa la vostra fantasia vi suggerisca, ecco che le buste avranno colori, formati, decorazioni e font di diverso tipo.

busta ideale la figurina

Le possibilità, come si intuisce, sono quasi infinite, esistono aziende e servizi specializzati in grado di dare forma precisa alla busta ideale e agli inviti che volete spedire. Tanta abbondanza di soluzioni potrebbe persino disorientarvi, ma niente paura: potrete scegliere il tema giusto insieme alla wedding planner cui vi affiderete per l’organizzazione complessiva dell’evento, sempre se temete di non farcela da soli.

COME TROVARE IL TEMA PER LA VOSTRA BUSTA CON LE PARTECIPAZIONI

E se invece navigate ancora più in alto mare e il pensiero della busta ideale con le partecipazioni al vostro matrimonio, è qualcosa che vi trova completamente disorientati perché non siete nemmeno ancora sicuri del tema che desiderate per la festa, in questo caso, il consiglio è: niente panico!

Oggi, per fortuna, internet ci può aiutare anche in questo caso. Ad esempio, basta digitare nella barra di ricerca di un social network come Pinterest la voce “matrimonio”, o addirittura direttamente “busta per partecipazioni matrimonio” per far comparire davanti ai nostri occhi una quantità di spunti, idee e ispirazioni che vi farà girar la testa. A quel punto poi, starà a voi fare una selezione tra tutto quello che avrete visto e adattarlo al vostro gusto. Oppure prenderlo come esempio per creare voi stessi qualcosa di unico e originale che rappresenti voi e la vostra idea .


Una festa di matrimonio di successo inizia dai primissimi dettagli, quindi cercate di raccontate chi siete e qual’è vostro gusto già a partire dalla busta con le partecipazioni!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *