Angeli natalizi fai da te di carta riciclata, per un augurio speciale per Natale

Condividi su Facebook

Condividi
angeli natalizi fai da te con carta riciclata

Ah, il Natale! Quell’atmosfera magica, il profumo di biscotti appena sfornati e… gli angeli natalizi! Romantiche figure alate, simboli di buon augurio e pace che ci ricordano che tutto può andare bene, anche quando sembra sia tutto difficile e complicato. Gli angeli natalizi, però, non sono solo un tocco chic per le decorazioni, sono anche messaggeri di speranza e amore, e quest’anno possiamo renderli ancora più speciali creando delle versioni fai da te con carta riciclata.

Angeli di Natale: messaggeri di speranza e amore

Gli angioletti di Natale hanno una storia che profuma di tradizione. Pensate alla Natività di Gesù: gli angeli annunciano la sua venuta e portano conforto e speranza a tutti. Adesso pensiamo a ciò che stiamo vivendo, a quello che succede nel mondo, per strada o anche dentro di noi. Con tutto il caos che ci circonda, un po’ di speranza e amore, confortano e riscaldano il cuore, non credete? Creare e regalare un angelo di Natale fatto a mano non è solo un gesto dolcissimo, ma è anche un modo originale per dire: “ti voglio bene e voglio che tu sia felice”. Un gesto gentile!

Tutorial: angioletti natalizi fai da te di carta riciclata

Se pensate che creare angioletti fai da te sia complicato, vi assicuro che non serve essere artisti (e nemmeno avere le ali!). In questo video tutorial vi mostro passo dopo passo come trasformare vecchi giornali, spartiti musicali o ritagli di carta regalo avanzata, in adorabili angioletti. Potete usarli per decorare l’albero, come segnaposto per la tavola o come chiudipacco per rendere i regali ancora più speciali.

Riciclo creativo: fai brillare anche la carta usata!

Avete mai notato quanta carta finisce nella spazzatura a Natale? Con questo progetto potrete darle una seconda vita, evitare sprechi inutili. Vecchi giornali, pagine di libri rovinati o anche quella carta da regalo che conservate da anni (sì, quella con Babbo Natale un po’ sbiadito). Tutto può trasformarsi in angeli natalizi bellissimi e unici. Un gesto sostenibile che fa bene al pianeta e al cuore.

Angeli natalizi fai da te di carta per un augurio speciale

Munitevi di vecchi giornali, riviste, carta pacco, fogli di carta da regalo avanzata o pagine di libri ormai consumati, lasciate che la magia del Natale prenda forma tra le vostre mani e fate volare la vostra creatività! E poi raccontateci com’è andata. Come avete utilizzato i vostri angioletti? Sull’albero, come segnaposto o per decorare i regali?

E se siete in vena di altre idee fai da te, non dimenticate di curiosare tra gli altri articoli del blog o iscrivervi alla nostra newsletter. Natale è più bello quando lo viviamo con un pizzico di fantasia!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *