Sabato sera alternativo: cosa preparare per sorprendere il partner?

sabato sera alternativo cucinare insieme

Il sabato è l’occasione perfetta per trascorrere una serata all’insegna della movida e del divertimento o per rilassarsi stando a casa. Se ci si vuole concedere un sabato sera tranquillo con il proprio partner, ma non si vuole che la serata possa annoiare entrambi, questo articolo può essere una soluzione. Qui vogliamo darti qualche suggerimento utile per vivere un sabato sera alternativo. Se, ad esempio, si ha l’abitudine di ordinare una pizza da asporto e guardare un film sul divano ogni sabato si potrebbe introdurre nella routine una piccola novità, ovvero ricercare (ovviamente sul web) la ricetta originale dell’impasto della pizza napoletana e prepararla insieme; nulla al mondo unisce più della cucina e del buon cibo. Gli spunti da cui prendere ispirazione potrebbero essere tanti; di seguito alcuni consigli da mettere subito in pratica per sorprendere il partner.

Una cena perfetta

Una cena, organizzata a casa, potrebbe essere una prima idea a cui ispirarsi per sorprendere il partner. Potrebbe apparire una scelta banale ma non lo è affatto. Solitamente infatti si è abituati a pensare a una cena romantica solo in occasione di compleanni e anniversari che riguardano la coppia, il consiglio è, invece, quello di creare un’atmosfera speciale in un giorno qualunque, quando l’altro non si aspetterebbe di essere accolto con una cena a lume di candela. Per rendere speciale la tavola si può, appunto, spegnere le luci, usare delle candele, mettere dei fiori al centro e non rinunciare a una bottiglia di vino. Se questo suggerimento sembra troppo formale, potrebbe essere una valida alternativa realizzare un pic-nic in un angolo di casa, bastano un’ampia tovaglia, qualche comodo cuscino, cibo facile da gustare senza forchetta e coltello e il gioco è fatto.

sabato sera alternativo cena a sorpresa

Un regalo inaspettato

Un regalo inaspettato è, appunto, quello che il partner non avrebbe mai pensato di ricevere in quanto non vi è nulla di particolare da festeggiare. Può essere un gioiello, un capo di abbigliamento o un piccolissimo pensierino notato in una vetrina e acquistato perché sicuri potesse piacergli. Se si vuole che il proprio regalo sia davvero sorprendente e abbia la capacità di unire ancora di più la coppia, è bene acquistare qualcosa che riguardi un hobby, l’altro apprezzerà sicuramente la voglia di condividere una passione che appartiene solo a un membro della coppia. È risaputo che la condivisione è importante se si vuole costruire un rapporto solido e duraturo.

sabato sera alternativo

Una caccia al tesoro

La caccia al tesoro è un must tra le sorprese di coppia più apprezzate. La ragione è semplice; l’altra persona non potrà che essere piacevolmente stupita dall’impegno dimostrato nel realizzare a casa una caccia al tesoro ricca di indizi. Usando dei post-it colorati e disponendoli in differenti stanze dell’appartamento, si dovrà scrivere su ogni bigliettino un indizio che condurrà a quello successivo. Si possono, ad esempio, riportare: aneddoti che riguardano una vacanza fatta insieme o la prima uscita; citazioni romantiche; titoli di film visti insieme; frasi spiritose, ecc. Il sabato sera non potrà che trasformarsi in un gioco all’insegna di coccole e risate.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *