Desideravo da tempo provare a realizzare casette di pan di zenzero, ma durante il periodo natalizio il tempo corre incredibilmente veloce! Quest’anno però l’ho voluto promettere a me stessa, ho cercato di organizzare tutto il lavoro in anticipo, in modo tale da recuperare tempo da dedicare agli extra. Impresa ardua a quanto pare, visto che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo! Così mi sono detta, e se sostituissi gli ingredienti con carta e acrilico? Se evitassi il forno? Trovato! Quest’anno realizzerò comunque delle bellissime gingerbread house in carta, ossia, delle confezioni regalo a forma di casette di pan di zenzero!
Pensate che ho creato la prima casetta di pan di zenzero una domenica pomeriggio, fredda e piovosa. Ero appesantita dai pensieri, ogni tanto capita! Ma ormai ho imparato ad eliminare rovina l’umore. Mi è bastato prendere carta e pennelli in mano e voilà, i pensieri negativi hanno fatto spazio a delle bellissime gingerbread house natalizie! Un fantastico passatempo che consiglio a tutti anche a chi come me, non ha molta dimestichezza con i pennelli!
Come realizzare confezioni regalo a forma di Gingerbread House
Qui sotto vi trovate il video tutorial completo, per imparare a realizzare delle confezioni regalo a forma di casette di pan di zenzero. Se siete a caccia di un’idea originale per confezionare i regali di Natale, prendete dei fogli di carta da pacco, pennelli e il colore acrilico bianco e provateci subito. Cliccate sull’immagine per vedere il tutorial!
Quando avrete terminato tutte le confezioni regalo, posizionatele sotto l’albero di Natale, oppure sulla mensola del camino, creeranno un bellissimo villaggio natalizio che aspetta solo di essere scartato! Stupendo! Ma perché non ci ho pensato prima!
Mai arrendersi! Con un pizzico di ingegno e fantasia si può ottenere ciò che si vuole! Il risultato finale, anche se imperfetto, stupirà voi e chi le riceverà in dono. La magia del Natale è anche questo. Scoprirsi abili costruttori di casette di pan di zenzero, nonostante gli imprevisti! Buon divertimento costruttori del mio cuore!