Come addobbare la macchina per gli sposi a Natale

addobbare la macchina per gli sposi

Quando si decide di organizzare un ricevimento nuziale è indispensabile individuare un tema da seguire per tutto il progetto, come un fil rouge che unisce lo stile personale degli sposi ad ogni singolo dettaglio presente durante il wedding day. Prestabilire un tema sarà utile per individuare gli allestimenti più adatti, le decorazioni per la location, il cuscino porta fedi, gli inviti e anche per scegliere la macchina che accompagnerà gli sposi e le eventuali decorazioni. Capita spesso di scegliere una macchina di famiglia, del papà della sposa, oppure una macchina sportiva di un testimone. In questi casi sarà necessario controllare che sia tutto perfetto per l’evento speciale. Oltre ad una bella lavata interna ed esterna, sostituite i tappeti auto interni, non solo del guidatore! Dovrà essere curato ogni dettaglio ed eliminato ogni difetto presente all’interno o all’esterno della vettura. Le decorazioni saranno il passo successivo. Vediamo quali scegliere in base al tema natalizio e alla vettura.

Quale decorazione natalizia abbinare in base allo stile della macchina

Un bel fiocco rosso rappresenta un grande classico. Adatto ad ogni vettura e in perfetto stile natalizio. In tulle, in tessuto rosso, o scozzese, è perfetto per adornare macchine d’epoca o moderne.

addobbare la macchina per gli sposi vintage

Il tema vintage è il più richiesto di sempre. Per chi desidera osare potrebbe addobbare una macchina in stile, aggiungendo pacchi regalo in formato maxi sul porta pacchi e una serie di lucine natalizie molto indicate soprattutto se ci si sposa di sera. I furgoncini retrò sono una scelta bizzarra per un matrimonio ma oggi molto richiesta! Questa tipologia di veicolo non ha bisogno di molti addobbi, è già molto scenografico così com’è. In questo caso optate per una ghirlanda completa di fiocco rosso e scritta: Just Married. Oppure una piccola composizione di fiori interna.

Per chi predilige uno stile più contemporaneo, una macchina molto più moderna sarà l’ideale. In questo caso si possono valutare due opzioni: utilizzare una macchina di famiglia, oppure noleggiarne una a scelta da addobbare a piacimento.

addobbare la macchina per gli sposi con i fiori

Con le decorazioni floreali non si sbaglia mai!

Che sia classico, vintage o moderno, le decorazioni floreali sono sempre molto indicate. Attenzione però, anche in questo caso dovrete considerare la tipologia della vettura prima di fare qualsiasi scelta. Se si tratta di una macchina di piccole dimensioni, addobbatela con dei mini bouquet natalizi da legare agli specchietti laterali o in prossimità del parabrezza. Le auto più grandi invece sono più indicate per ospitare delle composizioni di fiori più voluminose, da posizionare anche all’interno della vettura. Naturalmente la composizione di fiori, o la ghirlanda natalizia scelta per addobbare la macchina degli sposi, dovrà essere abbinata a tutto il progetto floreale pensato per l’evento.

Riassumendo in breve: prima di addobbare la macchina per gli sposi dovrete

  • Scegliere lo stile che più vi rappresenta,
  • Curare ogni dettaglio interno ed esterno della vettura scelta,
  • Sostituire gli accessori come i tappetini se sono consumati.
  • Completare con le decorazioni più adatte al tema prescelto.

Se desiderate organizzare il vostro ricevimento nuziale, tenete sempre bene in mente questa regola: se scegliete decorazioni floreali a tema natalizio con pigne, bacche rosse, roselline di bosco, vischio, dovranno necessariamente essere presenti ovunque, nelle decorazioni per la macchina degli sposi, nel bouquet della sposa, nelle decorazioni della chiesa e della location, e qualche richiamo sul cuscino portafedi, sulle bomboniere e persino sulla torta nuziale!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook