Come fare una decorazione da parete con le fasi lunari riciclando i vassoi in cartone

Pare che quest’anno sia l’anno dei cambiamenti, quelli seri, che stravolgono la vita e che mai ci saremmo aspettati! Stavolta però vorrei alleggerirvi l’anima. Proviamo tutti inseme ad allontanare la mente per qualche minuto dai pensieri negativi che questo periodo difficile ci sta regalando. Rilassiamoci e prendiamoci del tempo per ammirare il cielo di notte! Si, di notte! Perché questo è anche un anno pieno di nuove lune da ammirare. Che meraviglia! Occhi al cielo gente, a breve assisteremo ancora una volta ad una nuova Super Luna. Esattamente la sera del 7 maggio, mi raccomando segnate questa data in agenda e non prendete impegni! Pensate che nella tradizione americana, a causa dell’abbondanza di fiori nel periodo primaverile, veniva chiamata anche Luna di Fiori. Impossibile non rimanere affascinati da tutto questo, vero?

Il Coronavirus ci sta mettendo a dura prova, ma è proprio grazie a questo blocco sociale globale, che molti di noi hanno riscoperto il piacere di non avere fretta, ma di avere tanto tempo a disposizione. La vita frenetica che vivevamo prima, non ci lasciava il “tempo di vivere”, figuriamoci di guardare il cielo e perderci tra le stelle e la Luna ogni giorno più bella a tal punto da catturare la mia attenzione, finalmente!

Attenzione! Ho due esercizi per voi. Prima di tutto pensate alle cose positive che questo lungo periodo di quarantena ci ha regalato. Per me, uno tra tanti è stato proprio quello di aver ritrovato la magia di perdermi nel cielo blu. Provateci anche voi! Poi recuperate i vassoi in cartone (quelli per i dolcetti), taglierino, cordoncino, matita, pinze e un bastoncino di legno. Vi serviranno per realizzare una decorazione da parete con le fasi lunari, ossia, l’esercizio numero due!

Da sempre la Luna esercita una grande presa sulla terra. Influisce quindi sulle maree, sulla pesca, sui raccolti, sull’agricoltura in generale e anche sui nostri stati d’animo. Le fasi lunari descrivono il diverso aspetto che la Luna mostra verso la Terra durante il suo moto. La Luna impiega circa 29, 5 giorni per concludere il suo ciclo lunare, diviso in 8 fasi e pare che ogni fase lunare sia capace di influenzare l’uomo.

LUNA NUOVA

Segna l’inizio di una fase crescente, piena di energia e ottimismo. In questo periodo si consiglia di meditare a lungo, progettare nuove idee e dei buoni propositi.

Noi in occasione della Super Luna, progetteremo una super decorazione da parete così: disegnate le fasi lunari sul retro dei vassoi di cartone, aiutatevi con dei tappi in latta di misure differenti e ritagliate con il taglierino.

Forate le lune di cartone in due punti utilizzando un chiodino. Inserite una catena che servirà a collegare le fasi lunari. In sostituzione utilizzate un cordoncino sottile.

LUNA CRESCENTE

Solitamente in questo periodo ci si sente sicuri e determinati. Talmente positivi da riuscire a vedere piccoli segnali di un buon inizio.

PRIMO QUARTO DI LUNA

In questa fase si stabilisce quali saranno i progetti, si deciderà da dove partire per agire e concretizzare.

GIBBOSA CRESCENTE

In questa fase invece bisogna essere pazienti e persuasivi, perché non sempre va come si spera, lo sa anche la Luna!

LUNA PIENA

Rappresenta il momento della raccolta per chi è riuscito a seminare e a lavorare bene.

GIBBOSA CALANTE

Dopo il duro lavoro, arriva finalmente il momento per rilassarci e per trovare la serenità nel quotidiano. Probabilmente vi sentirete un po’ egoisti, avrete voglia di starvene isolati a pensare al futuro e rifare quindi il piano della situazione. Continuate ad essere positivi anche in questa fase.

ULTIMO QUARTO

Rappresenta quel momento un po’ più difficile. Vivrete un mix di giornate tra voglia di fare ordine nella vita e la necessità di riflettere su cosa lasciar andare e quali decisioni scegliere.

LUNA CALANTE

Il ciclo lunare si conclude in attesa della prossima Luna nuova. Approfittiamo per prenderci il tempo per rilassarci e fare il pieno di energie. Questa fase rappresenta anche un momento ricco di incomprensione, dubbi e distrazioni. Siate pazienti, presto la Luna nuova darà speranza ai vostri progetti. In questa fase sarà necessario imparare ad eliminare le energie negative e allontanare le persone tossiche, faranno solo male!

Non vi resta che fissare la decorazione ad un legnetto di mare (o un rametto in alternativa), infine legate un cordoncino alle due estremità.

Adesso che anche voi avete imparato come influiscono le fasi lunari sul nostro umore, fate attenzione quando vi sentite pensierosi o desiderosi di progettare. Tenete in bella vista la vostra nuova decorazione da parete, oltre ad arredare la vostra casa, vi ricorderà di trovare il tempo per voi, per guardare il cielo e sognare, riflettere e agire. La Luna vi seguirà in tutte le fasi, anche quelle più difficili!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook