Specchi rotondi, un’elegante soluzione per arredare casa

specchi rotondi

Stavolta sono in ritardo! In ritardo pazzesco perché gli specchi rotondi sono tornati di gran moda già dall’inverno scorso. Gli specchi rotondi infatti, sono elementi d’arredo intramontabili, potrei quindi cominciare questo articolo facendo finta di nulla, ma una Home stylist seria, sempre alla ricerca delle tendenze d’arredo più chic e in voga del momento, non può e non deve comportarsi così! Sono cose serie queste!! Quindi miei cari lettori, proverò a farmi perdonare regalandovi immagini di interni da sogno e tante ispirazioni che potrete riprodurre con facilità nei vostri ambienti. Complementi d’arredo indispensabili, capaci di arricchire e personalizzare ogni ambente. Gli specchi vengono spesso sottovalutati nell’arredamento degli interni. Al contrario, non dovrebbero mai mancare! Gli specchi riflettono la luce naturale e hanno il potere di illuminare anche gli angoli bui della casa, ecco perché dovremmo trovare il modo e lo spazio per collocare gli specchi nei luoghi giusti.

All’ingresso di casa, in camera da letto, in salotto, in bagno, nel corridoio, nella stanza guardaroba, perché no, anche in cucina, spazio permettendo! In realtà ogni stanza è perfetta per ospitare uno specchio, soprattutto se di forma rotonda. Arredare casa con gli specchi rotondi è uno dei trend più in voga nel campo dell’arredamento. Lo specchio rotondo è un elemento d’arredo ripescato dal passato, proprio per questo motivo vi consiglio di dare una sbirciata nei mercatini vintage, prima di comprarne uno nuovo. Con un pochino di pazienza e fortuna, ne potrete trovare di veramente belli.

Linee morbide e un design semplice, gli specchi rotondi si sposano perfettamente bene in qualsiasi tipo di arredamento, donano carattere e raffinatezza in ogni stanza della casa. La forma circolare, a differenza delle altre, ha un forte potere magnetico, ha infatti la capacità di attirare l’attenzione dell’osservatore, e le linee tondeggianti tra l’altro, non creano mai un disordine visivo, lo sapevate?

specchi rotondi living

Gli specchi sono la soluzione decorativa capace di aumentare la percezione degli spazi e la luminosità. Se vivete in un appartamento di piccole metrature, vi consiglio di decorare le pareti con gli specchi rotondi. Gli ambienti appariranno visivamente più ampi e luminosi. Gli specchi rotondi sono un’elegante soluzione per arredare casa con stile. In commercio è possibile trovarne di diverse tipologie, con cornice dorata o in legno naturale; con mensolina incorporata oppure senza, con bordo luminoso, oppure in stile minimal.

specchi rotondi minimal

Persino io che amo il vintage ero indecisa se acquistare uno specchio rotondo nuovo, oppure pazientare un pochino nell’attesa di trovarne uno a buon prezzo in qualche mercatino. Ma il destino ha scelto per me, facendomene trovare uno meraviglioso, sepolto in soffitta. Uno specchio rotondo con doppia tonalità di colori, guardate che meraviglia! Naturalmente non ho perso tempo nel trovare una collocazione adatta! Ho voluto posizionare lo specchio su di una parete della zona living, difronte al balcone. In questo modo lo specchio raccoglierà tutta la luce naturale rendendo la zona giorno della casa, ancora più luminosa.

specchi rotondi la figurina

Carina l’idea di decorare le pareti di casa posizionando degli specchi rotondi non molto grandi, tra quadri e piccole cornici. Se desiderate acquistare degli specchi rotondi, scegliete sempre la semplicità e un design minimal, poiché non appesantiscono, sono più semplici da collocare in un appartamento già arredato, non stancano mai nel tempo e alleggeriscono l’ambiente circostante.

specchi rotondi quadri

In ogni caso scegliete sempre dei modelli in linea con l’arredamento già presente o con delle bellissime carte da parati, un’altra tendenza d’arredo ripescata dal passato!

specchi rotondi bagno

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Specchi rotondi, un’elegante soluzione per arredare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *