Frullato di ananas e zenzero anticellulite

frullato di ananas e zenzero anticellulite

Se durante la stagione invernale non mi faccio mai mancare una bella tazza di tisana allo zenzero, in primavera la sostituisco con un bicchiere di frullato di ananas e zenzero anticellulite che mi preparo almeno tre volte a settimana (salvo imprevisti!) Ritenzione idrica, buccia d’arancia, inestetismi della pelle, non esiste un termine gentile per definire questa benedetta cellulite, nemica perfida di tutte le donne! Prima o poi arriva, eccome che arriva il giorno in cui si è costretti a fare i conti con quel simpatico effetto materasso sulle chiappe! Bevi troppo poco, troppo tempo seduta, poco sport, troppo sale, troppo tempo in piedi, alimentazione sbagliata ecc ecc. Ormai le conosciamo tutte le problematiche che creano la ritenzione idrica, e sappiamo bene anche che non basta guardarla in cagnesco per mandarla via per sempre!! Quindi, proviamo ad andare oltre quel disagio che ci crea, affrontiamola, facciamo più sport, mangiamo più frutta e verdura che la bella stagione ce ne regala davvero tanta e buonissima. Poi ricordiamoci di bere un po’ di più, almeno un paio di litri di acqua al giorno e aggiungiamo, almeno tre volte a settimana un frullato di ananas e zenzero e incrociamo le dita!!

frullato di ananas e zenzero anticellulite

L’ananas è un frutto privo di calorie e ricco di vitamine, ferro, magnesio e iodio. Lo zenzero invece ha un alto contenuto di antiossidanti e proprietà antinfiammatorie e depurative. Un mix perfetto da bere al mattino.

frullato di ananas e zenzero anticellulite

Per preparare  il frullato di ananas e zenzero anticellulite vi serviranno de fette di ananas, un cucchiaio raso di radice di zenzero grattugiata, 200 ml di acqua. Frullate il tutto e bevete subito. Una bevanda deliziosa che non solo aiuta a combattere la ritenzione idrica ma favorisce la circolazione, la digestione e rafforza il sistema immunitario.

frullato di ananas e zenzero anticellulite

Severamente vietato utilizzare l’ananas sciroppato, le calorie sono ben diverse, non dimenticate! L’ananas e lo zenzero fresco si trovano facilmente ovunque, anche al supermercato sotto casa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Frullato di ananas e zenzero anticellulite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *