Come organizzare un total white party

total white party lanterne

Durante l’estate, ogni sera è perfetta per organizzare una festa all’aria aperta e condividere del tempo con le persone più care, divertirsi in armonia e creare dei nuovi e bellissimi ricordi di un’estate che ormai sta per volgere al termine! Bastano degli amici, uno spazio esterno da allestire come un giardino, una veranda, oppure un patio, ed infine un pizzico di fantasia per realizzare un simpatico allestimento a tema! Semplice vero? Ma se invece desiderate realizzare un party davvero indimenticabile, dal gusto più ricercato, sobrio ed elegante allo stesso tempo, vi consiglio di organizzare un bellissimo total white party! Una cena sotto le stelle, illuminata da pennellate di bianco, unico colore e protagonista indiscusso della vostra serata di fine estate. Per organizzare al meglio un white party indimenticabile, non dovrete far altro che optare per accessori e decorazioni esclusivamente di colore bianco e dare libero sfogo al vostro estro creativo. Ma scopriamo insieme da dove cominciare…

total white party festoni

Per ricreare la giusta atmosfera di un total white party perfetto, bastano pochi e semplici accorgimenti. Gli allestimenti sono fondamentali per un’ottima riuscita di una qualsiasi festa a tema, ecco perché bisognerebbe dedicare la giusta attenzione e tempo! Quindi non trascurate i dettagli, assicuratevi che ogni cosa sia assolutamente di colore bianco!

total white party

Decorate con festoni, pompon di carta, maxi baloon,  lanterne e lucine bianche che creeranno un’atmosfera calda e accogliente al punto giusto!

total white party decorazioni

Rivestite i divani e tutte le sedute presenti con teli candidi e cuscini, e se avete a disposizione un bel giardino, potreste creare degli angoli relax stendendo sul prato teli bianchi e maxi cuscini

total white party tavola

Anche la mise en place richiederà la giusta attenzione! Optate per un tovagliato bianco in tessuti naturali come lino e cotone e un servizio di piatti ugualmente bianco. Completate con bicchieri e caraffe in vetro, piccole lanterne e un bel centrotavola floreale. Dei segnaposto coordinati regaleranno quel tocco chic, perfetto per una serata indimenticabile. Ma se volete lasciare tutti, ma proprio tutti a bocca aperta, provate a realizzare anche un menù goloso e possibilmente bianco! Tartine con creme bianche, tramezzini, bignè, muffin dolci e salati e dell’ottimo vino bianco!

total white party centrotavola

Quindi miei cari lettori, se siete alla ricerca di un’idea chic per salutare la bella stagione, per brindare ancora una volta con gli amici più cari e parenti, per scacciar via la malinconia di un’estate ormai conclusa, il total white party è la soluzione ideale per vivere una magnifica serata di festa in bellissima  compagnia!

total white party outfit

Allora? Anche a voi è venuta una gran voglia di salutare questa bellissima estate con un indimenticabile total white party? Pensate che la prima festa in assoluto, ispirata al bianco candido è stata pensata e organizzata nel 1784 da Maria Antonietta in occasione dell’arrivo del re di Svezia. Maria Antonietta adorava organizzare feste importanti e la particolarità di questa meravigliosa cena campestre era quella dell’abbigliamento. La Regina infatti impose a tutti i partecipanti un dress code bianco! Quindi miei cari lettori, non dimenticate di avvisare i vostri invitati!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *