Colazione a letto in perfetto hygge style

colazione a letto la figurina

Vivere Hygge in Italia si può, basta prendere esempio dalla Danimarca e dai bellissimi danesi, il popolo più felice del mondo! Hygge è un termine che rappresenta lo stile di vita tutto danese, e che in verità ci incuriosisce molto! Hygge è uno stile, una tendenza, un modo di vivere, è quell’emozione che ti regala un momento piacevole di totale spensieratezza, per esempio una serata con gli amici, una passeggiata in riva al mare, una tazza di tè con la tua migliore amica. Quell’atmosfera accogliente, quel momento di puro piacere si ottiene e si raggiunge in svariati modi. L’hygge style infatti è personalissimo, quindi vietato copiare! Per intenderci, se a me basterebbe una tazza di tè e una fetta di torta di mele per vivere un momento felice come lo stile di vita danese ci insegna, a te probabilmente servirebbe qualcos’altro di completamente diverso! Ognuno di noi dovrebbe imparare ad ascoltare se stesso, i propri bisogni, a rallentare i ritmi e trovare il tempo per vivere hygge, un po di jogging nel weekend, una birra con un’amica, un picnic, o una colazione a letto! Il weekend è vicino gente, che ne direste di sperimentare uno stile di vita che ci assicura momenti di pura felicità? Una rilassante colazione a letto potrebbe essere il vostro hygge-mood? Non pensateci troppo, basta ad immaginare quanto potrebbe essere bello poterlo fare, non lamentatevi, AGITE! Prendiamo spunto da un popolo stra felice e questo fine settimana, regaliamoci una rilassante colazione a letto!

colazione a letto

Ecco i miei consigli per organizzare una colazione a letto perfetta e veloce! Preparate un dolce da colazione, una torta di mele, un plumcake al cioccolato, dei muffin. L’indomani mattina non dovrete far altro che prendere un vassoio grande meglio se con bordi alti, preparare due belle spremute d’arancia, del caffè o tè e aggiungere due piatti con il dolce preferito. Scegliete qualcosa di particolare per la colazione a letto, aggiungete uno yogurt, o della frutta fresca,  e perché no, potreste scegliere anche una colazione salata, con uova, dei toast e del bacon, sarà come essere in vacanza!

colazione a letto san valentino

Il menù per una colazione a letto dipende prima di tutto da cosa siete abituati a gustare a colazione, dai vostri gusti e quelli della vostra dolce metà e poi dal tempo che vorrete dedicare alla preparazione! Preparare un dolce il giorno prima, è la soluzione più veloce e che vi consiglio. Ma se la sera prima riuscirete a preparare la pastella dei pancake, in pochi minuti potreste preparare una super colazione a letto! Se si tratta di un momento da condividere con la vostra fidanzata/o aggiungete un fiore fresco o un bigliettino, meglio ancora una lettera!

colazione a letto menù

La colazione a letto è un vero lusso da concedersi nel weekend, in un momento particolare, ecco perché fa parte dello stile di vita hygge! In questo caso la felicità in termini hygge, è data dalla sensazione di leggerezza, di totale liberà del tempo nel sapere che non ci si dovrà alzare e correre a lavoro, ma al contrario chi vorrà potrà godere di quel tempo prezioso e sfruttarlo come preferisce!

colazione a letto hygge style

Sappiate che non bisogna essere necessariamente fidanzati per godere di questo momento piacevole, e nemmeno dei pasticceri. I dolci da colazione infatti, possono essere sostituiti anche da dalle semplicissime fette biscottate e marmellata! Sono certa che anche una colazione a letto più easy, potrebbe regalare un momento di pura felicità, chiamata heggy!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *