Tutorial: Come realizzare un cerchietto per capelli con fiori di carta

cerchietto per capelli con fiori di carta

D’estate ci si libera di ogni cosa, e ci si veste di colori, dei mille colori dell’estate, i colori che ci fanno star bene, quei colori che ci regalano allegria e buonumore in ogni momento della giornata! Allora non perdiamo più tempo, creiamo, inventiamo, tagliamo… insomma, proviamo a realizzare qualcosina di carino per noi, qualcosa di allegro e colorato, un’accessorio che andrà a completare il nostro outfit estivo. Cosa? Ma un bellissimo e coloratissimo cerchietto per capelli! Un’accessorio perfetto per tutte le età, per chi ama osare con gusto e allegria, e per chi adora il fai da te, e soprattutto per chi come me ha un debole per la carta! Un cerchietto per capelli facile da realizzare… carta velina, colla e tanta fantasia basteranno per creare un cerchietto trendy che completerà qualsiasi look decidiate di indossare… e già, perchè sarete voi a scegliere i colori e a creare gli abbinamenti migliori per l’occasione!! Allora siete pronti per guardare il video tutorial? Cliccate l’immagine che vedete qui sotto e…

realizzate il vostro cerchietto per capelli con fiori di carta variopinti e leggerissimi, perfetti per l’estate!

cerchietto per capelli con fiori di carta fai da te

OCCORRENTE:

– Carta velina colorata
– Colla a caldo
– Nastrini colorati
– Forbici
– Cerchietto per capelli
– Feltro

cerchietto per capelli con fiori di carta velina

Per creare i fiori bisogna ritagliare da ogni foglio di carta velina colorata, dei rettangoli di media grandezza. Per ogni singolo fiore serviranno 6 rettangoli di carta, potete scegliere se utilizzare lo stesso colore o più colori per creare un fiore. Quindi sovrapponete i sei rettangoli, piegateli a fisarmonica, eliminate i quattro angoli delle due estremità e legate al centro un nastrino colorato. Aprite la fisarmonica e sollevate ogni foglio di carta velina creando così il vostro fiore di carta. Io ne ho realizzati quattro in totale, due grandi e due più piccoli, ho alternato i colori e mi son divertita nel creare forme differenti tagliando le estremità delle fisarmonica in modo differente. Ritagliate poi due sagome ovali di feltro, incollatele tra loro con la colla a caldo, ricordandovi di lasciare libera la parte centrale della sagoma. Pensate a come disporre tutti i vostri fiori di carta e successivamente incollateli sulla base con la colla a caldo.

cerchietto per capelli con fiori di carta diy

Dopo aver terminato quest’ultima operazione, inserite il cerchietto per capelli nella sagoma e voilà il vostro coloratissimo cerchietto per capelli è pronto per essere indossato! Non dimenticate che lo stesso cerchietto di plastica può ospitare più composizioni di fiori di carta velina grazie alla base in feltro estraibile, realizzate diverse basi con uno, due o più fiori, basterà un gesto e in un attimo personalizzerete il vostro look estivo!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *