Tutorial: Come realizzare una confezione regalo con elementi naturali

confezione regalo bacche

Cari lettori, non vorrei mettervi fretta, ne tanto meno ansia, ma lo sapete che manca davvero pochissimo a Natale? In certi momenti vorrei guardarmi allo specchio e chiedermi “ma dov’ero quando è arrivato Novembre?” E come se non bastasse, ho lo strano presentimento che passerà più in fretta del solito! Ci aspettano giorni pienissimi, la frenesia del Natale scorre nelle vene, centinaia di cose da fare, organizzare, scrivere, programmare, fotografare… Ufff, oggi mi prendo una pausa, pausa per modo di dire! Ma che ci crediate o no, confezionare un regalo, mi rilassa tantissimo! Intorno a me si ferma il mondo e non ci sono per nessuno! Sono velocissima, ho una tecnica tutta mia che ho perfezionato negli anni. Mi piace dedicare qualche minuto ai dettagli, il fiocco, le applicazioni, i nastrini e le decorazioni a tema che sono fondamentali per una presentazione perfetta di una confezione regalo. Oggi infatti, ho pensato di dedicare un intero video tutorial al completamento di una confezione regalo utilizzando elementi naturali come pigne, bacche, foglie, rami di abete e spezie profumate.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

confezione regalo tutorial

Decorare una confezione regalo con elementi naturali, è divertente come quando realizzo una ghirlanda fuori porta. Intrecciare rametti, alternare i colori delle foglie, aggiungere bacche, fiorellini e mini pigne. Raccoglietene in abbondanza e fornitevi anche di un bel rametto secco e dello spago sottile.

confezione regalo natalizia

Confezionare un dono è importante quanto scegliere il regalo giusto per una persona speciale! La confezione regalo dev’essere sempre ben curata e studiata pensando alla persona che dovrà scartarla, ai suoi gusti, all’età e alla ricorrenza. Una confezione regalo realizzata con elementi naturali ha bisogno però di piccoli accorgimenti. Importante è anche saper scegliere gli elementi naturali adatti al tipo di confezione. Per scoprire tutti i miei consigli, vi basterà guardare il video tutorial che si trova all’inizio di questo articolo! Buona visione e a prestissimo con un nuovo video tutorial natalizio!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook