Tutorial: Come realizzare un portacandela con fiore di carta

portacandela con fiore

Amo le cose vecchie, i vecchi, libri, le vecchie posate, le vecchie foto… Amo le sciarpone di lana, quelle lunghe e morbide da quindici giri intorno al collo. Amo i cani che scodinzolano appena incroci il loro sguardo. Amo indossare la tuta e correre per respirare e tornare libera… Amo i fiori, mi fanno impazzire, resterei per ore a guardarli, come una vecchia foto di famiglia. Amo i dettagli, amo curarli in una stanza, in uno scatto fotografico, su di un vestito. Un portacandela con fiore di carta, perché l’inverno ha bisogno di calore, di colore e di fiori sbrilluccicosi per ricreare l’atmosfera giusta, quella intima e accogliente da cioccolata calda e pasticcini sul divano, o romantica e glamour da cena a lume di candela. Questo sì che è un video tutorial da non perdere, perché i fiori di carta sono speciali, sono quei dettagli che non possono e non devono mancare!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

portacandela con fiore san valentino

OCCORRENTE:

  • Cartoncino rosa
  • Carta glitterata
  • Cartoncino riciclato
  • Tealight
  • Barattolino di vetro
  • Forbici
  • Matita
  • Colla

 

portacandela con fiore tutorial

Per cartoncino riciclato intendo una scatola di merendine o dei cereali, tutto ciò che di solito cestinate, andrà bene per realizzare questa decorazione fai da te! Quindi disegnate sul cartoncino la sagoma di un fiore a sei petali e ritagliate. Ricalcate i bordi della sagoma sui due cartoncini rosa e sulla carta glitterata e ritagliate. modellate i petali dei tre fiori di carta. Eliminate il centro di ogni sagoma e sfrangiate i bordi. Inserite i fiori nella base del barattolo alternando i colori.

portacandela con fiore barattolo di vetro

A questo punto, non vi resta che accendere una tea light e scegliere un bel posticino per godervi il vostro nuovo e bellissimo portacandela con fiore di carta! Una consolle, una tavola speciale, quella di san Valentino per esempio, del resto non manca poi così tanto e fiori e candele, saranno la decorazione perfetta per un giorno indimenticabile.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *