Tutorial: Come realizzare un ombrello origami

ombrello origami

Oggi l’ombrello non lo prendo, c’è il sole!! Provate a pensarci un attimo, quante volte avete pronunciato o anche solo pensato questa frase, un attimo prima di uscire di casa? Io taaante volte e tutte le volte ho dovuto comprare un ombrellino d’emergenza per ripararmi dalla pioggia! Mie care figurine, in autunno, bisogna scegliere se uscire di casa con una borsa stracolma e pesantissima e trovare comunque lo spazio per il nostro ombrellino, oppure rischiare senza volerlo, di cominciare una splendida collezione di ombrelli di ogni colore e dimensione! Beh, pensavo proprio alla mia collezione di ombrelli, quando ho realizzato i miei nuovi mini ombrello origami! Questi però sono piccoli, allegri, leggeri e si possono utilizzare per creare tante piccole decorazioni autunnali. Per guardare il nuovo video tutorial, basta solo un clic qui sotto, attenzione però, perchè ve ne innamorerete subito!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

ombrello origami occorrente

OCCORRENTE:

  • Carta colorata
  • Carta fantasia
  • Colla vinavil
  • Colla stick
  • Pennello

ombrello origami procedimento

Come ormai sapete bene, tutti gli origami si ottengono piegando e ripiegando fogli di carta leggera, quindi, per realizzare un ombrellino origami con facilità, vi servirà guardare necessariamente il video  tutorial e seguire i passaggi, step dopo step fino ad ottenere l’origami. Intanto scegliete la carta che più vi piace, andranno bene anche i fogli di carta regalo, ritagliate un quadrato perfetto e procedete con il video. Una volta creato la struttura dell’ombrellino, realizzate il manico. Arrotolate su se stesso un rettangolo di carta colorata leggera, curvate l’estremità del bastoncino e incollate con la colla vinavil al centro dell’ombrello origami.

ombrello origami tutorial

Adesso tocca a voi inventare un modo per utilizzare gli ombrelli origami!  E ricordatevi sempre che a volte, basta un pizzico di fantasia per creare addobbi e decorazioni uniche e originali! Che ne direste di utilizzarli come segnaposto accanto ad un barattolino? O forse un grazioso festone per la cameretta dei bimbi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un ombrello origami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *