Tutorial: Come realizzare un ananas origami per cannucce

L’estate fa a tutti uno strano effetto! È vero o no che nella stagione più calda dell’anno ci si sente più rilassati, più spensierati, più felici e più desiderosi di festeggiare all’aria aperta, di stare in compagnia e di organizzare feste e aperitivi anche all’ultimo minuto?! Che poi sono sempre le più belle le feste organizzate all’ultimo minuto, forse perché nulla è preparato, non c’è il timore che qualcosa vada storto, è solo il piacere di stare insieme, tra risate e racconti di vita, magari seduti stretti stretti su cuscini e divanetti in vimini. Basta imbandire una tavola con piattoni di frutta fresca di stagione, gelati, tè freddi e drink dissetanti ed è subito festa! In questi casi infatti non si ha il tempo di addobbare al meglio la location, ma inserire un dettaglio, uno piccolo piccolo, che vi farà fare un gran figurone… sarà facile come mettere le cannucce in ogni drink! Le ananas origami per decorare le cannucce andranno più che bene! Nel video tutorial di oggi vi mostrerò come realizzare delle ananas origami facili in pochissimo tempo, voi intanto, recuperate un bel po’ di cannucce!

ananas-origami-1

OCCORRENTE:

– Cartoncino leggero giallo
– Cartoncino vede
– Cannuccia
– Colla Vinavil
– Forbici
– Matita
– Righello
– Pennello

ananas-origami-2

Dal cartoncino giallo, tagliate un quadrato di 13 cm per lato e piegatelo in quattro. Seguite i passaggi nel video tutorial per realizzare la base dell’ananas e poi fate un bel respiro e soffiate nell’origami ottenuto! Incidete la parte inferiore dell’ananas e inserite la cannuccia. Sul cartoncino verde invece, disegnate le foglie mantenendo le proporzioni dell’ananas e ritagliatene due sagome uguali. Quindi incollatele sulla cannuccia e lasciate asciugare.

ananas-origami-lafigurina

E adesso, ditemi la verità, non vi aspettavate fosse così facile e divertente realizzare le ananas origami vero? E allora, cosa aspettate, pendete carta e cannucce e date un tocco di classe ai momenti più belli e indimenticabili di questa nuova estate!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *