Tutorial: Come realizzare degli addobbi natalizi di carta in 3D

addobbi natalizi di carta

Ma quanto ci piace realizzare le decorazioni natalizie con il fai da te? E quanto ci rende felici e orgogliosi di noi? Ognuno di noi predilige un materiale piuttosto che un altro, ma la carta, credo sia il materiale adatto a tutti, facile da reperire e da modellare, perfetto persino per realizzare dei simpatici lavoretti insieme ai vostri bimbi. Senza dimenticare l’aspetto economico, avere la possibilità di poter realizzare a mano ornamenti di qualsiasi genere, utilizzando solo materiali semplici e tanta fantasia, ci permette da un lato, di personalizzare i nostri spazi con addobbi di design unico e originale e dall’altro di risparmiare un bel po di soldini, che a Natale sembra non bastino mai! Quindi miei cari amici creativi vi andrebbe di disegnare, tagliuzzare, incollare e infine decorare la vostra casa con i miei nuovi addobbi natalizi di carta in 3D? E allora c’è un bel video tutorial che vi aspetta, super facile, super divertente e super economico!!

Pronti per cominciare?

addobbi natalizi di carta materiali

OCCORRENTE:

– carta a fantasia
– cartoncino
– nastro
– forbici
– colla
– pennello
– matita

addobbi natalizi di carta procedimento

Disegnate sul cartoncino riciclato ( io utilizzo sempre quel bel cartoncino bianco delle merendine, è perfetto per questo tipo di creazioni), la sagoma di una metà di un addobbo natalizio a vostra scelta  e ritagliate. Piegate a metà un foglio di carta a fantasia, sovrapponete la sagoma di cartone, tracciate i bordi con la matita e ritagliate. Ripetete quest’ultima operazione più volte fino ad ottenere 8 – 10 sagome di carta. Stendete un velo di colla su una metà di una sagoma di carta e incollate un’altra metà. Ripetete l’operazione fino ad esaurire tutte le sagome. Tagliate un cordoncino fissatelo con la colla ad un’estremità e chiudete il vostro addobbo di carta fissando tra loro le due ultime metà.

addobbi natalizi di carta tutorial

Gli addobbi natalizi di carta in 3D che vi ho mostrato oggi, possono essere utilizzati in piccole dimensioni, per confezionare un pacco regalo, leggermente più grandi saranno perfetti per addobbare l’albero di natale, mentre gli addobbi di carta con dimensioni maxi, vi permetteranno di personalizzare ambienti molto ampi. Scegliete una stanza con un bel lampadario,o  dei faretti nella zona living, all’ingresso, oppure una finestra molto ampia, ancora spoglia e personalizzatela con questo tipo di decorazione di carta in 3D. Giocate non solo con i colori ma anche con le altezze! Ma ricordatevi di sostituire il nastrino colorato con il filo di nylon!! Buona creazione a tutti!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *