I colori natalizi più belli per decorare casa

colori natalizi

Pronti per dare inizio al conto alla rovescia? Questo si che è un lunedì speciale, come non essere così emozionata e stra felice adesso, proprio adesso che è arrivato Dicembre, adesso che il Natale è più vicino che mai! Non vi nascondo che lo spirito natalizio è da un po… ehm mi correggo, da un bel po di tempo che si è impossessato del mio corpicino, non mi ha lasciato altra scelta… lo ammetto, ho addobbato casa e il mio albero di natale già da qualche settimana!!! Quest’anno non ho resistito, avevo voglia di Natale, avevo voglia di riaprire ancora una volta quelle scatole piene di ricordi e di colori dolci che riscaldano il cuore. Anche quest’anno desideravo tirar fuori le mie vecchie decorazioni…una pallina per ogni momento speciale vissuto in famiglia! Di solito mi piace cambiare e lo faccio spesso, ma il Natale per me è composto da due colori: rosso e dorato!!

colori natalizi baule di natale

E il vostro Natale di che colore è? Quali sono i colori natalizi che quest’anno, hanno rapito il vostro cuore? Siete tradizionalisti come me oppure per questo Natale avete scelto un colore particolare, magari il colore del momento che vi ha entusiasmato a tal punto da sceglierlo per addobbare a festa la vostra casa? Se siete ancora indecisi, lasciatevi ispirare dagli abbinamenti che ho selezionato per voi e non aspettate altro tempo, fate entrare il Natale e i suoi colori più belli nelle vostre case!

colori natalizi albero bianco

C’è chi ama il bianco e sceglie di addobbare casa in occasione del Natale con il colore candido della neve che molto spesso viene abbinato al rosso, al verde e al dorato, colori che solitamente non mancano mai tra le varie decorazioni natalizie per la casa.

colori natalizi tavola rossa

Per un Natale semplice che profuma di bosco si preferiscono addobbi naturali, semplici ed essenziali come rametti, pigne, delle ghirlande di bacche e composizioni realizzate con tutto ciò che la natura ci offre ogni anno. Una gamma di colori natalizi perfetta per addobbare al meglio una casa in stile nordico.

colori natalizi naturali

Per chi non ama rinunciare ai colori, tutti i colori, ecco un Natale frizzante e allegro con tutte le sfumature dell’arcobaleno perfettamente abbinate tra loro!

colori natalizi pastello

Ma scommetto che ad un Natale color lavagna non ci avevate ancora pensato vero? In effetti sembra essere un’idea insolita, originale e troppo divertente da creare! Probabilmente ogni bambino vorrebbe avere la possibilità di disegnare un albero di natale su una maxi lavagna, ma temo però che nonostante tutto un albero disegnato sulla parete non riesca a regalare la stessa magia di un albero di natale vero da adornare e da riempire di pacchi e pacchettini colorati da scartare!

colori natalizi lavagna

Molto spesso il colore predominante del Natale sembra essere il dorato abbinato all’argento, al bianco e al grigio perla,

colori natalizi palline oro e argento

e tra i vari abbinamenti aggiungerei anche il rosa chiaro e il color ciliegia tra le tonalità che quest’anno vanno per la maggiore.

colori natalizi palline rosa

Ma in realtà oggi in commercio si trova davvero di tutto, qualsiasi colore e sfumatura, palline dai colori fluo e decorazioni a pois, a righe, a scacchi e tanto altro ancora dandovi la possibilità di poter  scegliere delle decorazioni natalizie di qualsiasi colore e abbinarle con facilità ai colori della vostra casa. E adesso tocca a voi scegliere i colori più belli per decorare ogni angolo della vostra casa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “I colori natalizi più belli per decorare casa

  1. ANNALISA

    Che dire, Edda….E’ tutto magnifico, sono cosi’ belle le alternative che proponi che davvero è difficile scegliere…dipende dal tipo di energia che si vuol attivare e di cui si ha bisogno…per esempio il rosa è il colore dell’amore, verso se stessi e gli altri, e il rosso della pura energia di cui abbiamo tanto bisogno…magari rifletto un po’ nel frattmpo una domanda nasce spontanea…tu che colore sceglierai x qquesto Natale,..baci

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Annalisa che piacere ritrovarti qui!! Come stai? Pronta per addobbare casa oppure hai già preparato tutto prima del tempo? Adoro i colori e potrei rimanere per ore a fissare le vetrine dei negozi di oggettistica, hanno addobbi bellissimi e coloratissimi, ma io come ogni anno le lascio lì perchè ho le palline, gli angioletti, i cavallucci, le campanelle, non riesco davvero a sostituirli con nulla! Al massimo aggiungo le nuove creazioni che realizzo ogni anno, ma non cambio mai! Anche quest’anno il mio Natale è colorato di rosso e dorato!! Bacio a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook