Bibita rinfrescante a base di menta e lime

bibita rinfrescante fai da te

Quando il caldo diventa insopportabile vuol dire che è arrivato il momento di preparare una bella bibita rinfrescante e rigenerante! Bastano pochissimi ingredienti per preparare una bibita estiva, tutti naturali, proprio come piace a noi! E pensate non serve nemmeno tanto tempo, perchè si sa, d’estate preparare anche la cosa più semplice diventa un’impresa!!

bibita rinfrescante ingredienti

INGREDIENTI:

  • 500 ml di acqua
  • 30 g di menta fresca
  • succo di due lime
  • sciroppo d’agave oppure miele qb
  • 1 cucchiaino di zenzero tritato
  • ghiaccio

 

 PROCEDIMENTO:

Lavate le foglioline di menta e frullatele con il succo di lime e zenzero. Aggiungete poi lo sciroppo d’agave e l’acqua e mescolate bene. Versate il liquido ottenuto in una caraffa e lasciate raffreddare nel frigorifero. Prima di servire filtrate la bibita e completate con dei cubetti di ghiaccio.

bibita rinfrescante ricetta

D’estate si preferisce stare all’aperto, che sia un giardino, una veranda oppure un bellissimo balconcino sarà piacevole rilassarsi un attimo, soli soletti o in compagnia e gustare un’ottima bibita fresca che profuma d’estate! Volete un consiglio troppo troppo carino? Avete visto come ho coperto i bicchieri? Siii bravissimi, sono dei semplicissimi pirottini di carta, sono perfetti per servire le bibite all’aperto, è un modo simpatico per evitare che qualche moscerino faccia un tuffo nel nostro bicchiere o peggio ancora in quello degli ospiti!! Io mi sono accontentata dei pirottini che avevo in casa, ma voi potete divertirvi come volete, i negozi son pieni di pirottini coloratissimi… e non dimenticate di scegliere la dimensione giusta per i vostri bicchieri e delle cannucce colorate da abbinare. La bibita a base di menta e lime è una bevanda rinfrescante e vitaminica da bere in qualsiasi momento della giornata, è perfetta anche da offrire dopo un pranzo ricco perchè il lime e le foglie di menta fresca possono aiutare la digestione… mentre il ghiaccio, le cannucce e i pirottini colorati aiuteranno a far dimenticare a tutti il caldo di queste giornate!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook