Idee originali per confezionare un regalo

Se siete stanchi delle solite confezioni regalo, e siete alla ricerca di idee sfiziose e riciclose per incartare i vostri doni di Natale, date un’occhiata a questo post, troverete tante idee e soluzioni fai da te tutte da copiare con facilità, utilizzando anche materiali da riciclo come la carta. Ci sono mille idee per rendere un pacco regalo unico e originale. La confezione regalo è molto importante e deve essere curata in ogni minimo particolare, molto spesso, non serve scegliere una carta da regalo all’ultimo grido, anzi, più è semplice meglio è, come sempre saranno i dettagli a fare la differenza.

giornale

Che ne dite della carta dei vecchi giornali? Potrebbe essere la vostra nuova carta da regalo, che andrete a completare con un chiudi pacco di vostro gusto come delle bacche rosse, delle roselline,

bacche

o una coccarda realizzata con la stessa carta. Una soluzione creativa molto economica  e perfetta per incartare un regalo anche di grandi dimensioni!

tutorial carta

Per i più romantici via libera a merletti, centrini realizzati con l’uncinetto,

merletti

o con la carta colorata, più facile e veloce.

tutorial

Non dimenticate la carta pizzo, incollatela, tagliatela, arrotolatela, fate quello che vi viene in mente senza timore, perchè con la carta pizzo non ci si sbaglia mai!!

carta

Avevate mai pensato di confezionare i vostri regali di Natale con i pirottini per i dolci? Bellini vero? Compratene di colori e dimensione differenti e abbinateli alla carta da regalo che avete a disposizione, l’effetto è garantito!

pirottini

Le confezioni regalo fai da te, hanno il potere di rendere qualsiasi regalo ancora più bello!

present

Per chi ama la natura scegliete dei rametti di pino, delle pigne o dei funghetti decorativi sempre abbinati a stoffe e cordoncini.

funghetti

Una confezione regalo deve rispettare il vostro gusto e anche il contenuto, se si tratta di un regalo per bambini sarà più giusto realizzare una confezione regalo allegra e spiritosa come questa.

nastro adesivo

Guardate che carino l’effetto che creano i pompon…

pompon

o dei palloncini colorati abbinati ad una semplice carta da pacchi.

palloncini

Per chi ama i bambini e la semplicità, potrebbe realizzare un tenero pacchettino ritagliando da un cartoncino bianco, tante nuvolette da inserire nel cordoncino prima di fare il fiocco.

nuvole

Simpatica anche l’idea di incartare tutti i regali alla stessa maniera e con lo stesso tipo di carta, differenziandoli semplicemente con delle grandi iniziali di carta colorata.

iniziali

E per concludere le confezioni regalo fai da te, ho trovato un’idea da realizzare anzi da disegnare all’ultimo minuto! Semplice ma geniale vero?

disegno

 

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Idee originali per confezionare un regalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook