Riciclo creativo delle racchette da tennis

Adoro le racchette da tennis, soprattutto quelle in stile vintage, e solo chi frequenta i vari mercatini, sa dire quante se ne possono trovare! In realtà, ho deciso di realizzare questo post, perchè proprio la settimana scorsa, mentre sistemavo la soffitta di casa ho trovato una busta con ben due racchette di mio padre, grande giocatore di tennis! Sono giorni che penso come utilizzarle, e pensa e ripensa, guardate qua cosa ho trovato? Tantissime idee, troppo carine, e la cosa positiva, è sapere che qualsiasi scelta voi farete, le vostre amate racchette rimarranno intatte! Provate a dare un’occhiata…

Basta un piccolo chiodino per appendere con una corda la vostra vecchia racchetta, che diventerà, con l’aiuto di una molletta in legno, un porta foto da parete.

portafoto

oppure un utilissimo porta orecchini e porta collane!

racchette-orecchini

Trasformatela anche in un pratico orologio da parete

reciclar raquetas3

sapevate che si possono ricamare anche le racchette?

racchetta ricamata

Potreste farvi realizzare un piccolo specchio su misura, da incollare sulla rete della racchetta trasformandola in un utilissimo specchio da parete

specchio

Per dare un tocco di classe alla tua camera da letto, appendi le racchette sulla testiera del letto

raccspecchio

Se possedete numerose racchette da tennis, potreste pensare di realizzare delle composizioni di design come un bouquet di racchette!

il_fullxfull.276506182

Carina anche l’idea di creare angoli vintage in casa

vintage-tennis-racquets-via-threepotatofourshop

 

Madrona-Lamp-and-Tennis-Rackets

 

Che ne dite, carine vero? Sportivi o no, correte anche voi in soffitta, aprite vecchi armadi, guardate in qualsiasi posto e recuperate almeno una vecchia racchetta. Con la vostra fantasia, provate a trasformala in qualcosa di unico e originale magari prendendo spunto da queste immagini, perchè spesso le idee si accendono l’una con l’altra come scintille elettriche! Io per il momento ho solo due racchette, e ho pensato di trasformarle in due specchi da appendere sulla parete della mia camera. Non vedo l’ora !!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Riciclo creativo delle racchette da tennis

  1. Pingback: Riciclo sportivo: le racchette da tennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *