Tante idee per personalizzare un cuscino

Non sopportate più quei cuscini comprati anni fa per arredare il vostro bel salotto, e soprattutto non avete nessuna intenzione di acquistarne altri? Non disperate, potreste sempre personalizzarli con dei piccoli dettagli. Date uno sguardo a queste immagini, potrebbero stuzzicare la vostra fantasia, magari riciclando anche qualche maglione vecchio

maglioni

oppure delle camicie usurate

camicia

Guardate che meraviglia questo cuscino, è un’opera d’arte vero? In realtà basterebbe realizzare all’uncinetto tantissimi fiorellini di diverso colore e dimensione, cucirli come più vi piace sul vostro cuscino, e il gioco è fatto! Bisogna saper usare l’uncinetto però… mannaggia, quando mi deciderò a imparare!!

fiori

Una soluzione di più semplice realizzazione, potrebbe essere quella di ritagliare delle sagome  di fiori in feltro per esempio e cucirle sul cuscino creando delle romantiche composizioni.

papaveri

 

ortensia

potreste tappezzarlo di cuoricini e creare un gioco di dimensioni e colori!

cuori

I vecchi centrini potrebbero essere un valido aiuto per coprire delle macchie per esempio. Semplici da applicare, e con un risultato niente male.

centrino

Non dimenticate i bottoni, anche quelli bianchi e semplici come quelli utilizzati in questa immagine, possono cambiare in meglio l’aspetto di un cuscino troppo anonimo per i vostri gusti!

bottoni

Potreste anche applicare un’enorme fiocco di stoffa e rendere l’atmosfera del vostro salotto molto più romantica.

fiocco

Oppure rallegrarla con uno o più pon pon

pon pon 1

applicati anche in maniera originale!

pon pon

Con una fascia di stoffa, create una riccia e cucitela sul cuscino come più vi piace.

ricce

Adorate scrivere poesie? Oppure avete un diario dove collezionate delle frasi o dei versi delle vostre canzoni preferite? Bene, scegliete le più belle, e personalizzate il vostro cuscino scrivendoci tutto quello che desiderate!

scrivere

Ed infine, anche se il Natale è ancora lontano, vi propongo delle simpatiche soluzioni per donare ai vecchi cuscini un leggero tocco natalizio! Per realizzarle questo cuscino, basta cucire un pezzo di stoffa quadrata, un nastrino rosso e un altro pezzettino di stoffa a fantasia per il bigliettino!

cuscino-per-natale

Chi l’ha detto che le calze per la befana devono essere appese per forza vicino ad un camino o ad una finestra?

calzini

Allora cosa aspettate? Avete scelto la soluzione più giusta per la vostra casa? Bene, adesso raccogliete tutti i vecchi cuscini, recuperate tutto il necessario per modificarli e cominciate subito a tagliare, cucire e ricamare, il vostro salotto ha bisogno del vostro aiuto!!! Buon lavoro a tutti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


3 pensieri su “Tante idee per personalizzare un cuscino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook