Un barbecue ad opera d’arte

D’estate non c’è niente di più piacevole che organizzare un bel barbecue in giardino in compagnia di amici, poter  godere di  qualche momento all’aria aperta e contemporaneamente, gustare carne, spiedini e verdure grigliate!

shutterstock_29894491-300x199

Per preparare un barbecue ad opera d’arte, bisogna avere un’attrezzatura adatta e ben pulita. L’ideale è cominciare con le verdure che non hanno bisogno di molto calore per cucinare. Insieme alle verdure si può arrostire delle belle fette di pane da utilizzare per delle belle bruschette da mangiare come antipasto.

shutterstock_14145061-300x231

Ma il vero segreto per ottenere un gustosissimo  barbecue, pare sia negli aromi della legna, nelle spezie utilizzate e nella marinatura della carne. I tagli più indicati per il barbecue sono le braciole, le costine di maiale e di agnello, gli spiedini e le salsicce. Prima di grigliare la carne, lasciatela marinare per qualche ora nell’olio, succo di limone o di arancia e erbe aromatiche e spezie, così facendo la carne resterà sempre morbida. Non dimenticate mai che il cibo deve cuocere sul calore della brace, senza venir mai a contatto con la fiamma.

yum

Tagliate anche delle belle fette di scamorza e altre tipologie di formaggi da far sciogliere sulla griglia, non dimenticate di preparare molte bevande fresche, e se volete esagerare, comprate ananas, melone e pesche, pulite e tagliate a fette tutta la frutta e fate grigliare da ambo i lati, sono gustosissime! Per le banane invece, grigliatele direttamente con la buccia, e prima di servirle, sbucciatele e cospargetele di zucchero e noccioline tritate!

mom8

Ma a proposito di frutta, voglio regalarvi una semplice ricetta che ho trovato sul web e che ho provato personalmente, credetemi, è tanto semplice da preparare quanto buonissima da mangiare! Si tratta di una ricetta salata ma con la frutta: Insalata di pesche. Dunque, sbucciate e tagliate a fette le pesche, grigliatele da ambo i lati e adagiatele su un letto di rucola e della feta sbriciolata e del prosciutto crudo tagliato sottilissimo. Infine condite con sale, olio e aceto balsamico. Da provare fidatevi!

Garden-Dinner-Party

Allora? Avete deciso quando organizzare il vostro prossimo barbecue in giardino? Se non andate molto d’accordo con il caldo afoso di Agosto, non c’è nessun problema, potreste sempre organizzare un bellissimo barbecue di sera con tante candele e lanterne che illuminano la tavola e il vostro giardino! A voi la scelta!

luci

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook