Decorare con le conchiglie

Appena rientrata da un breve weekend di ferragosto al mare all’insegna del relax, di tanto sole, di belle nuotate e lunghe camminate sulla spiaggia dorata. Purtroppo, anche questa volta non ho resistito, e son rientrata a casa con una bella busta piena di conchiglie di tutti i tipi, mi piacciono troppo, e non mi faccio sfuggire nemmeno quelle un pò malandate!

conchiglie

E dopo averle tenute a bagno nell’acqua pulita, recupero tutto il necessario per realizzare qualcosa di carino o rinnovare l’aspetto di oggetti vecchi e rovinati. Per esempio, possiamo rivestire una vecchia cornice o un porta foto che non ci piace molto e, con l’aiuto della colla a caldo incollate una conchiglia per volta seguendo il vostro gusto, fino a ricoprire ogni spazio. In questa cornice ho voluto aggiungere anche delle perline bianche per rendere tutto un pò più romantico!

cornice

Con lo stesso procedimento possiamo decorare bottiglie, porta candele, un vecchio specchio cambiando decisamente il loro aspetto. Recuperate anche un vecchio pennello morbido, vi servirà per eliminare la polvere da ogni conchiglia senza rovinare la vostra creazione.

specchio conchiglie

Guardate come cambia l’aspetto dei vasi in terracotta, dopo aver applicato delle semplici conchiglie!

vasi terracotta

Mettete da parte quelle più grandi, e sciogliendo un pò di cera all’interno potreste usarle durante una cena all’aperto per creare un’atmosfera fresca e romantica

candele

magari abbinandole a dei bellissimi lega tovaglioli come questi

porta-tovaglioli-con-conchiglie

Mentre le conchiglie più piccole e un pò rovinate possono essere utlli per realizzare un simpatico scacciapensieri

scacciapensieri

Le conchiglie, non sono altro che i gioielli che il mare ci dona, allora perchè non approfittare della sua generosità a creare dei veri gioielli da indossare nelle serate estive,

bracciale

 

orecchini

per poi riporli a fine serata in un elegantissimo portagioie

conchiglia

In realtà le conchiglie sono così belle che anche poggiandole semplicemente all’interno di coppe di vetro sono capaci di donare eleganza ad una tavola, oppure ad una intera stanza creando composizioni di ogni genere

conchiglie-per-decorare

conchiglie e fiori

trasformando anche semplici oggetti come i boccali in vetro in originali oggetti di design

barattolo

Per concludere questa carrellata di immagini, una bella ghirlanda in stile marino da posizionare fuori la vostra porta, per un benvenuto ricco di ricordi delle vostre vacanze!

ghirlanda conchiglie

A questo punto non vi resta che utilizzare la vostra fantasia per trovare il giusto oggetto da decorare con le conchiglie e personalizzare un angolo della vostra casa o del vostro giardino!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook