Bari e i “giardini viaggianti”

Nelle grandi città, ricavare nuovi spazi da dedicare al verde è ormai diventata un’impresa molto difficile. Fortunatamente, anche quest’anno, Promoverde Puglia, organizza, nella città di Bari la seconda edizione di Primavera Mediterranea.

bari

Questa manifestazione tutta dedicata al rapporto fra verde e città, durerà quattro giorni, dal 16 maggio al 19 maggio 2013. Già da domani quindi, Bari si vestirà tutta di verde coinvolgendo i cittadini in tantissime iniziative che si svolgeranno in diverse parti della città, come la zona pedonale di via Argiro che, come per incanto, si ricoprirà di verde con installazioni vegetali e orti urbani. Il tutto sarà animato da eventi a tema organizzati in locali, bar, negozi e librerie. Non mancheranno anche aperitivi verdi, workshop, laboratori e simpatici green party aperti a tutti.

DSC00032

bari-02

bari-05

Bari lungomare

Grandi nomi dell’architettura parteciperanno ad un evento importante, una delle novità di questa edizione sarà la mostra itinerante Natural design Exhibition, la prima mostra al mondo che unisce oggetti che contengono piante, ospitata nella sala del Colonnato della Provincia.

Il Tavoloprato

17859313

Per concludere questa manifestazione tutta verde, un simpatico progetto: “Orto a porter, anche l’orto vuole la sua parte” sul tema dei “giardini viaggianti”. Vedrete tante biciclette che si trasformeranno in giardini!

94691

Che meraviglia! Io ci sarò, e voi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook