Pic nic in spiaggia

Ormai ci troviamo nel pieno dell’estate, e il mese di luglio ci regala delle splendide giornate così calde che la voglia di stare in spiaggia diventa irresistibile! Ma per chi come me, durante la settimana lavora, può scegliere il week end per organizzare sofisticati pic nic, feste a tema e romantiche serate!

5

Organizzare un pic nic in spiaggia è un modo divertente per passare una giornata diversa con gli amici, e tanta buona musica. Non potranno mancare coperte, cuscini per stare un pò più comodi, cappellini di paglia e tanta allegria!

picnic

Preparate ricette fresche, ricche insalate e tanta frutta di stagione! Vi propongo la ricetta dell’insalata che ho preparato al mio ultimo pic nic, bella, sana e leggera. Dunque, tritate due rametti di maggiorana con un mazzettino di prezzemolo e mischiate con 150 g di formaggio fresco da spalmare. Spalmate il composto sulle fettine di bresaola, ne servono  120 g per 4 persone. Arrotolate le fettine in modo da ottenere dei piccoli coni. Tagliate a cubetti una bella fetta d’anguria e lavate un mazzetto di rucola e uno di ruchetta. Disponete la rucola nei piatti e al centro i conetti di bresaola, contornate con l’anguria e qualche oliva verde. condite con olio, sale e limone.

6 (2)

Sarebbe bello anche svegliarsi all’alba, prendere tutto il necessario per una fresca e meravigliosa colazione in riva al mare, e ammirare il sorgere del sole in dolce compagnia!

h&m_home3

bright-summer-02

Prendete spunto da queste meravigliose immagini per realizzare la vostra giornata al mare in stile hippy!

4

hm-home-collection-summer-2012-L-A299tR

Per i più fortunati che possono sfruttare immense distese di sabbia, possono pensare di organizzare bellissime feste in grande stile creando un gioco luminoso di torce, lanterne colorate, piccole candele e tanti tanti amici!

9

Il pic nic in spiaggia è un’alternativa valida ad una cena romantica, con tanto di panorama mozza fiato tutto per voi!

7

6

Che ne pensate? Per caso è venuta voglia anche a voi di organizzare un bellissimo pic nic in spiaggia?

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Pic nic in spiaggia

  1. Pingback: Rimedi naturali per alleviare i sintomi della candida - la Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *