San Valentino: prepara una colazione romantica con sorpresa!

colazione romantica tazza personalizzata

Ti ricordi quando abbiamo fatto la nostra prima colazione in quel bellissimo Caffè a Manhattan? E quando abbiamo pattinato sul ghiaccio al Central Park? E ti ricordi i grattaceli e i negozi di Times Square illuminata a giorno anche di notte? I “Ti ricordi? ” quando si viaggia sono infiniti e meravigliosi, rappresentano un modo per rivivere quelle emozioni, quei momenti indimenticabili che nemmeno il tempo cancellerà mai! In attesa del prossimo viaggio ho pensato di preparare una colazione romantica con sorpresa e un messaggio subliminale nascosto tra le righe: quando torniamo a New York? Ma andiamo con ordine. Amo le colazioni a casa, sono intime, lente e coccolose. Sono perfette per stupire chi ami con piccoli gesti, soprattutto se si tratta di momenti speciali come il giorno di San Valentino. Una ricorrenza romantica che spesso però viene resa banale e scontata per mancanza di tempo o idee. Se cercate un’idea per stupire la vostra dolce metà il giorno di San Valentino vi consiglio di preparare una colazione romantica a casa con sorpresa. E ora vi svelo come!

colazione romantica tazza idea regalo

Sono talmente entusiasta di aver trovato questa idea regalo che preferisco svelarvi la prima vera sorpresa senza farvi aspettare troppo! Ho un debole per tazze e tazzine, da quelle vintage scovate nei mercatini, a quelle più moderne e stravaganti. Questa tazza in particolare, ha un design incredibile e racconta una storia, la nostra! Realizzarla è facilissimo. Basta andare su Troppotogo e aggiungere due delle vostre fotografie a scelta dal vostro PC o dallo smartphone. Io ho inserito questi due scatti fotografici fatti da me con una vecchia macchina fotografica tascabile! C’è anche la possibilità di inserire un breve testo sotto le foto, insomma, ci si può divertire come si vuole e soprattutto, si può raccontare una storia, un ricordo speciale che allieterà le colazioni di ogni giorno.

Ricetta facile e veloce: Sfoglie cuor di mele al profumo di cannella

colazione romantica ricetta veloce

Oltre alla tazza regalo da riempire di caffè caldo e fumante, ho pensato di preparare delle sfoglie cuor di mela al profumo di cannella. Ricetta facile e veloce da preparare appena svegli in pochissimo tempo. Basta un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, una mela, cannella in polvere e una piccola formina a cuore per tagliare la pasta sfoglia. Da un rotolo di sfoglia otterrete 5 sfoglie alle mele, quindi dovrete ricavare 10 rettangoli di sfoglia, di cui 5 da incidere con la formina taglia biscotti.

colazione romantica sfoglie cuor di mela

Quindi sbucciate una mela e tagliatela a cubetti, versate il tutto in una casseruola antiaderente con una noce di burro e un cucchiaio raso di zucchero di canna. Cucinate a fiamma bassa per qualche minuto, le mele non devono sfaldarsi. A cottura ultimata aggiungete la cannella in polvere in base ai vostri gusti. Farcite le sfoglie con le mele e sigillate le due basi con l’aiuto dei lembi di una forchetta. Prima di infornare, spennellate le superfici delle sfoglie con un po’ di latte.

colazione romantica ricetta facile

Infornate a 180°C per circa 15 minuti o fino a quando le sfoglie non diventeranno dorate. Il procedimento è molto rapido, basta solo organizzarsi con la spesa e il necessario per presentare al meglio la colazione di San Valentino.

colazione romantica san valentino

Vi consiglio di accendere il forno appena vi svegliate e nel frattempo preparare le sfoglie cuor di mela. Nell’attesa di sfornare queste delizie preparate un bel vassoio capiente, poi la moka che accenderete appena la casa sarà avvolta da un dolcissimo profumo di mela e cannella. A quel punto mancheranno pochi minuti e la colazione romantica con sorpresa sarà pronta per essere gustata, anche a letto!

colazione romantica

Basta pochissimo per stupire chi ami in un giorno speciale! Un dolce di sfoglia e una tazza ricolma di ricordi… E tra un ti ricordi quando… un bacio e un sorso di caffè, potreste pensare di organizzare il prossimo viaggio, scegliere una nuova metà, oppure tornare proprio in quei luoghi magici dove è nata la vostra storia.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *