Consigli di stile per arredare casa al maschile

arredare casa al maschile

Uomini, non me ne vogliate, ma solo ora mi rendo conto di non aver mai dedicato un’intero articolo al mondo maschile! Forse è possibile trovare qualche riferimento nel post dedicato ai single e all’arredamento low cost, ma un intero articolo tutto al maschile, nel mio blog manca!! Eppure sono tanti gli uomini che oggi vivono soli (per scelta oppure no, poco importa!) in appartamenti arredati con stile e buon gusto. E sebbene la cura dei dettagli e dell’arredamento di ogni stanza della casa, è molto spesso legata al mondo femminile, gli uomini non sono assolutamente da meno! Hanno priorità differenti, sono molto più pratici e sbrigativi delle donne, ma hanno buon gusto, stile e non lasciano nulla al caso, anzi!!

Quindi miei cari uomini, se siete alla ricerca di soluzioni d’arredo per la vostra casa, in questo articolo troverete dei suggerimenti per una casa progettata in perfetto stile maschile. Consigli e idee a cui ispirarvi per creare ambienti accoglienti con un design tutto al maschile. Ogni uomo desidererebbe vivere in ambienti arredati secondo i propri gusti, sempre pratici e funzionali. L’Industrial style e l’Urban style, rappresentano le soluzioni più apprezzate per arredare casa al maschile.

arredare casa al maschile divano in pelle

La scelta dei colori e dei materiali vi aiuterà a ricreare atmosfere che ricordano i fantastici loft newyorkesi! Arredare una casa al maschile significa scegliere l’essenziale, un gusto minimal caratterizzato esclusivamente da interni sobri con pochissimi soprammobili e tanta, tantissima tecnologia.

arredare casa al maschile mattoni a vista

Scegliete pavimenti  dall’aspetto vissuto, optate per i legni scuri, il cemento per interni, perfettamente in sintonia con le pareti rivestite con i mattoni a vista. In alternativa, osate con il colore! Dipingete una o più pareti con tonalità scure, ideali per accogliere sedute in pelle scura, con tubi metallici a vista sulle pareti o da riutilizzare per creare originalissimi complementi d’arredo per personalizzare uno stile tutto al maschile.

arredare casa al maschile stile industriale

Preferite quindi solo linee pulite, palette scure che ricordano il colore del tabacco! Vi consiglio di non soffermarvi solo sul nero abbinato al bianco o alle tonalità del grigio. Andate oltre! Il verde, il bordeaux, il senape, il color petrolio, sono tutti colori perfetti per essere inseriti in ambienti arredati in stile maschile.

arredare casa al maschile loft newyorkese

Gli uomini non amano essere circondati da molti fronzoli, preferiscono appartamenti spaziosi, poco arredati e semplici da gestire. Ambienti scuri ma accoglienti, da personalizzare anche con elementi di design vintage. Ma in un vero appartamento arredato in stile maschile, non dovrà assolutamente mancare una zona dedicata alla vostra passione più grande. La musica, la fotografia, lo sport, l’arte, la lettura, qualsiasi sarà il vostro amore più grande, sono certa che vi aiuterà a donare carattere e stile al vostro fantastico appartamento per uomini single!

arredare casa al maschile poltrona

In ambienti scuri, è fondamentale avere una buona illuminazione in ogni stanza della casa. Quindi  create diversi angoli luminosi posizionando lampade da tavolo o da terra, otterrete così, atmosfere soft e rilassanti.

arredare casa al maschile specchio

Meravigliosi anche i lampadari che ricordano i chandelier della nonna, ma in chiave moderna. Perfetti da inserire in ambienti dai toni scuri come anche gli specchi, elementi d’arredo che oltre a rendere gli spazi apparentemente più ampi, regalano riflessi di luce che catturano dall’esterno.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Consigli di stile per arredare casa al maschile

  1. Ivan

    La casa per un uomo single è lo specchio della personalità, del gusto e della praticità.
    L’ industrial style con le sue poliedriche sfaccettature, è senza dubbio l’icona dei nostri tempi, riesce nel suo concetto a miscelare quei pensieri di stile che vanno dal modernariato al minimal chic.
    Mi piace il concetto che hai espresso sulle tonalità differenti e non scontate, io ci aggiungerei (gusto personale) delle poltrone con divano Chesterfield in un open space attorniato da muri con mattoni a vista con dei dipinti concettuali, post moderni o dei perfetti falsi d’autore.
    Vedrei bene dei tavoli – tavolini con legno “grezzo” scuro con montanti “steel” bruniti, dei tappeti tibetanti e dei lampadari retrò-industrial.
    Articolo che apre in maniera dinamica al mondo maschile, concetti moderni e consigli opportuni, bel lavoro figurina!!

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Buongiorno Ivan, grazie per avermi scritto e condiviso con tutti noi il tuo punto di vista e il tuo stile. Hai un gusto personale davvero perfetto per un ambiente industrial style! I divani in pelle scura, i vecchi tavolini e i mattoni a vista che ricordano i loft newyorkesi, arricchiti con dipinti selezionati da occhi esperti, sono quel tocco in più che regala carattere e personalità! Ottima scelta. Purtroppo, non tutti amano curare e arredare i propri spazi soprattutto se si vive soli. Spero che le nostre parole siano di grande ispirazione per tutti! Grazie mille ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook