Tutorial: Come realizzare dei fiori di carta decorativi per bomboniere

fiori di carta decorativi

Basta un dettaglio per fare la differenza, l’importante è sceglierlo con gusto e ricercatezza! Per impreziosire le bomboniere solidali d’ell’Airc, ho scelto dei graziosi fiori di carta decorativi, così delicati e romantici da rendere uniche e originali le bomboniere solidali per qualsiasi occasione. Fiorellini decorativi da realizzare con facilità, grazie ad una tecnica molto semplice che vi mostrerò nel video tutorial che vedete qui sotto. I fiori di carta sono una delle mie grandi passioni, credo che ogni evento, ogni ricorrenza importante, debba avere il suo fiore di carta studiato e ideato per l’occasione. Questi fiori di carta decorativi, hanno una particolare caratteristica, nascono da una forma a cuore, ogni fiorellino quindi, sarà composto da una corolla di romantici cuoricini colorati. Un’idea creativa perfetta per qualsiasi ricorrenza, basterà semplicemente scegliere le nuance di colore ideale per l’occasione.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

fiori di carta decorativi bomboniere airc

Tagliate dei quadratini di carta di dimensione differenti, piegateli in quattro parti, ritagliate la forma di un cuore e modellate i petali. Create i fiori di carta decorativi, sovrapponendo due o tre sagome di dimensioni differenti e fissando al centro un bottoncino colorato. Abbinate i colori che più vi piacciono a seconda della vostra ricorrenza.

fiori di carta decorativi tutorial la figurina

I fiori di carta decorativi possono essere utilizzati in svariati modi; per decorare i cordoncini del sacchettino, per creare mollettine chiudi sacchetto o per realizzare dei romantici segnalibro floreali, incollando un fiore di carta all’estremità di una stecca di legno. Non dimenticate che gli abbinamenti dei colori sono fondamentali per ottenere dei fiori di carta perfetti! Per ottenere un risultato finale in stile vintage, create le sagome dei fiori di carta decorativi, utilizzando le pagine di un vecchio libro. Per un effetto più country, optate invece per della carta a fantasia quadrettata, come vedete, con i fiori di carta decorativi, si può far proprio tutto!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook