Tutorial: come realizzare dei segna posto di Pasqua

Mancano ancora pochi giorni all’arrivo della Pasqua, e chi ha deciso di organizzare un bel pranzetto a casa, avrà sicuramente bisogno di qualche idea per organizzare e decorare la tavola al meglio e stupire gli invitati. Non dimenticate mai che i dettagli fanno la differenza, sempre!! Non serve esagerare, basta una tovaglia raffinata bianca, o in tinte molto chiare, abbinata ad un semplicissimo servizio di piatti. E per dare quel tocco in più, preparate dei simpatici segna posto, che diventeranno dei piccoli cadeaux di Pasqua per ogni singolo ospite. Nel video tutorial di oggi, vedrete com’è semplice realizzare dei segna posto di Pasqua, utilizzando materiali da riciclo come il cartone delle uova.

Per vedere il video tutorial, cliccate l’immagine che vedete qui su…

Materiali per segnaposto

MATERIALI:

– cartone delle uova
– filo di ferro sottile
– acquerelli
– pennello
– forbici
– rafia
– nastrini colorati
– ovette di cioccolata

cestino-1

Tagliate tanti “cubetti” concavi in base al numero dei vostri invitati e forate con un punteruolo o con la punta delle forbici le due alette opposte. Tagliate un pezzetto di filo di ferro lungo al massimo 20 cm, inseritelo nei fori opposti e bloccatelo lateralmente.  

cestino-2

Dipingete la parte esterna e interna del cestino di cartone, scegliendo colori allegri da abbinare alla vostra tavola di Pasqua. Lasciate asciugare bene e passate alla decorazione del manico del cestino. Potete sia annodare semplicemente un fiocchetto colorato, oppure rivestire l’intero manico avvolgendolo con il nastrino, e sostituire il fiocchetto con dei fiorellini.

Segna posto 2

Completate i cestini segna posto inserendo un po di rafia e delle ovette di cioccolata. Se desiderate personalizzare ogni cestino inserendo il nome dei vostri ospiti, incollate una targhetta di carta intorno al manico. Facili vero? Da non perdere assolutamente miei cari amici! Potete anche solo prendere spunto da questo tutorial e personalizzare i vostri cestini segna posto utilizzando tutto quello che avete a disposizione, bottoni, paillettes, tulle, carta colorata, ritagli di stoffe, perchè creare riciclando è troppo divertente!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: come realizzare dei segna posto di Pasqua

  1. Pingback: Idee originali per apparecchiare la tavola di Pasqua | La Figurina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *