Tutorial: Come realizzare una busta regalo da una scatola di cereali

busta regalo fai da te

Prima che arrivi il weekend, è mia abitudine dare una sbirciatina alle previsioni meteorologiche, per pianificare al meglio le giornate libere, scegliere cosa fare per forza, cosa fare per piacere e cosa è meglio rimandare… Coperto con qualche pioggia debole, ecco cosa si prevede in Puglia nelle prossime ore, ciò significa, niente mare, sole, sabbia e scottature da potare a casa e conservare in luogo fresco e asciutto per una settimana!  Ma non tutti i mali vengono per nuocere! Niente mare, vuol dire anche svegliasi pian pianino, rotolasi nel letto senza mai guardare l’orario, vivere a pieno il dolce far niente (quasi niente) del fine settimana! E vuol dire anche lunghe colazioni… frutta, yogurt, cereali e un buon caffè da sorseggiare in silenzio! E poi, se avanza il tempo, e se finiscono i cereali, radunate le vostre piccole pesti e divertitevi nel realizzare una busta regalo, riciclando le scatole dei cereali. Sarà un passatempo divertente, perfetto per grandi e piccini! Guardate come si fa!

busta regalo scatola cereali

Recuperate colla, pennelli, cordoncino doppio e una bella carta da regalo. Eliminate le linguette della parte superiore della scatola di cereali e rivestitela con la carta, sceglietene una abbastanza spessa e colorata.

busta regalo carta

Piegate e incollate la carta sulla base, come quando confezionate una pacchetto regalo. Piegate la carta del lato opposto verso l’interno e decorate con del nastro adesivo colorato.

busta regalo procedimento

Forate con la pinza entrambi i lati, cercando di mantenere la stessa distanza,

busta regalo manici

inserite quindi ogni cordoncino nei fori e annodate. Prima di utilizzare la bustina, fate asciugare bene la colla!

busta regalo

Un progettino ricicloso, divertente da realizzare insieme ai bambini e stimolare la loro fantasia e la creatività, un modo simpatico per insegnare loro, che riciclare è importante, ed è persino divertente! Buon weekend di sole, di pioggia debole e schiarite e di progetti divertenti da realizzare!

 

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare una busta regalo da una scatola di cereali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *