Pacchetti e pacchettini: come confezionare un regalo con creatività e fantasia

come confezionare un regalo

Sapevate che secondo uno studio dell’università di Dallas il regalo impacchettato è istintivamente più gradito di quello consegnato nudo e crudo senza nemmeno un fiocchetto? Beh, lo ammetto non lo sapevo, lo davo per scontato, è così ovvio… un regalo senza confezione regalo, non è un proprio un regalo! Un regalo per me va confezionato sempre con cura e con tanto amore… è così divertente impacchettare, incartare, infiocchettare, decorare, inventare… non ci credete? Allora guardate quante idee originali per confezionare un regalo ho preparato per voi, perchè è sempre bello ricevere un regalo confezionato con fantasia e originalità! Con la carta da pacco per esempio ci si può divertire come si vuole, questa volta ho aggiunto allo spago infiocchetato dei piccoli guantini di carta riciclata ritagliati da una rivista, carini vero?

come confezionare un regalo spartiti musicali

Scelgo sempre una carta molto semplice, a tinta unita e in base al colore abbino le decorazioni e i nastrini. Per il pacco regalo più grande ho realizzato una coccarda di media grandezza utilizzando uno spartito musicale, per quello più piccolo ho utilizzato un nastrino di raso bianco al quale ho legato una piccola pergamena di carta

come confezionare un regalo omini di carta

Quest’anno ho ritagliato una quantità industriale di omini da carta, ho realizzato l’impossibile e pensate, son riuscita persino a farmene avanzare qualcuno! In questo pacchettino rosso c’è un libro, mi piace regalare libri, ho pensato che il mio omino di carta potesse andar bene sia come chiudi pacco che come segna libro, che dite?

come confezionare un regalo pirottini

Avevate mai utilizzato i pirottini per confezionare un pacco regalo? E la pasta? No? E allora dovete assolutamente provarci, dunque, scegliete uno o due pirottini colorati, piegateli a metà e ritagliate tre o anche quattro triangoli di grandezza differente, sovrapponeteli e fissateli tra loro con la colla. Incollate l’alberello di pirottini sul pacchetto regalo, completate con un pezzetto di carta da pacco e una farfalla di pasta dipinta… cariiino!!

come confezionare un regalo tagliabiscotti

Quando ho voglia di creare una confezione regalo romantica, utilizzo sempre la carta pizzo, economica e facile da trovare in qualsiasi forma e dimensione. Questa volta ho arricchito la confezione regalo con delle bacche, dei taglia biscotti natalizi e un bel nastrino colorato e voilà, il pacchettino è pronto per essere regalato!!

come confezionare un regalo bacche

Quando confezioniamo un pacchetto con la carta regalo avanza sempre, ma proprio sempre un pezzetto di carta troppo piccolo per utilizzarlo ancora e troppo grande da cestinare. Cosa fare allora? Dunque, incartate il pacchetto con un foglio di giornale, con la carta da pacco oppure un foglio di carta riciclata come il mio e sovrapponete la striscetta di carta da regalo. Completate con un bel nastrino, bacche, pigne, qualsiasi cosa possa star bene. Un’idea originale e riciclosa non vi pare?

come confezionare un regalo chiudi pacco

Carinissima l’idea di incartare un regalo con degli scampoli di stoffa, soprattutto se i tessuti sono allegri e natalizi! E per dare colore via libera alle decorazioni naturali, pigne, rametti di pino, di abete, bacche, fiocchetti e mini palline rosse, sembra un piccolo bouquet! Se qualcuno mi regalasse un pacchettino confezionato così, credo che non avrò mai il coraggio di scartarlo, mi dispiacerebbe… è così meraviglioso!

come confezionare un regalo gingerbread house

Con le gingerbread house è subito Natale, allora perchè non utilizzarle come chiudi pacco? Ho ritagliato la forma di una casetta da una sagoma rettangolare di sughero e con il colore bianco ho disegnato tetto, porta e ghirigori qua e là. Un chiudi pacco natalizio anche molto utile, la gigerbread house può essere utilizzata come decorazione per l’albero di natale e anche come sotto tazza! Niente male vero?

come confezionare un regalo mollette albero

Ho scoperto che su ogni molletta di legno da bucato può nascere qualcosa… qualcosa di molto carino e creativo, coccarde colorate, fiocchetti di carta, bottoni, alberelli di feltro e tantissimo altro, un’idea graziosa per confezionare con originalità qualsiasi pacchettino regalo!

come confezionare un regalo washi tape

Concludo questa carrellata di idee originali per confezionare un regalo urlando I love washi tapeeee… e si si li lovvo tantissimo perchè mi aiutano realizzare in poco tempo tantissime decorazioni, come le mie palline di carta da pacco, ritagliatene due o tre, decoratele con i nastri adesivi colorati e divertitevi inventando una piccola decorazione natalizia sul vostro pacchetto regalo! Buon divertimento amici e buon Natale a tuttiiiii!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Pacchetti e pacchettini: come confezionare un regalo con creatività e fantasia

  1. CHIARA

    che idee stuzzicanti!!! si mi sono ispirata per un pacchetto veloce: stampato spartito ( pianista..) e fatto fiocco con altro foglio colorato e piegato a mò di farfallina, messo sopra il pacchetto… se non altro originale per una bimba pianista che fa la cresima.. ( con colomba e sette doni dello Spirito Santo sulla fiocca di carta..) un ricordo nel presentino…

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook