Tutorial: Come realizzare un braccale da una bottiglia di plastica

Finalmente, e con molto piacere credo di poter dire che l’estate è ormai arrivata… che gioia guardare l’orologio e sapere che sono le 20:30 ed è ancora giorno, non riesco ancora ad abituarmi! Le belle passeggiate sul lungomare, le chiacchierate infinite con le amiche in compagnia di una grossa coppa di gelato con la panna, e i party in spiaggia organizzati all’ultimo minuto… una telefonata, un sms, un vestitino, un paio di infradito e viaaaa di corsa, perchè il bello dell’estate è che le giornate non finiscono mai!! Ma oggi voglio regalarvi un’idea in più che vi aiuterà a sfoggiare ogni giorno un look diverso rendendolo unico e molto originale. Pensate, basta semplicemente una bottiglietta di plastica, una come quella che portate con voi in borsa, bene, da ora in poi, bevete l’acqua che fa tanto bene e conservate la bottiglia, poi recuperate dei nastrini e dei bottoni… e voilà il vostro outfit sarà completo in pochissimo tempo, e soprattutto alla moda e riciclosissimo! Di cosa sto parlando? Guardate il mio nuovo video tutorial  e capirete…

E adesso ricapitoliamo… con qualche idea in più!!

bracciali1

OCCORRENTE:

– Bottiglia di plastica
– Forbici
– Nastrino colorato
– Ago e filo
– Bottoni
– Nastro adesivo

bracciali2

Tagliate le estremità della vostra bottiglia di plastica, ricavate quindi un cilindro della larghezza che preferite. Con un pezzetto di nastro adesivo, fissate il nastrino colorato all’interno del cilindro in plastica e avvolgetelo pian piano fino a ricoprire tutta la superficie. Fissate il nastro con ago e filo senza mai tagliarlo.

bracciali3

Piegate più volte il nastrino su se stesso in modo da creare un fiocchetto stilizzato e fermatelo sempre con ago e filo. Fate in modo che le cuciture non siano a vista. scegliete dei bottoni e cuciteli sul fiocco creando così una decorazione sobria e allo stesso tempo elegante.

Tutorial bracciale

Con un pò di fantasia, delle bottiglie di plastica e scegliendo gli abbinamenti migliori, riuscirete a realizzare dei fantastici bracciali da sfoggiare abbinandoli agli abiti più belli che avete. Optate per dei bottoni in plastica per un vestito allegro e colorato, scegliete invece dei bottoni vintage per un abitino anni 70, mentre i bottoni gioiello uniti a nastrini di seta o ad un pò di pizzo, sarà l’abbinamento perfetto per creare un bracciale raffinato, un tocco di classe che completerà un outfit elegante.

bracciali fai da te

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook