Idee per un comodo angolo relax

angolo relax

Bentornata estate, ti sei fatta desiderare più del solito quest’anno, ma l’importante è averti, sentirti e guardarti dritta negli occhi, e capire che nonostante tutto sei sempre tu, bella, divertente, incontentabile, non ti stanchi mai! Ci fai innamorare mia cara estate, ogni giorno ci rendi liberi, liberi di essere noi stessi… felici, ogni giorno di più… non sarà mica perchè si respira quell’aria vacanziera? L’estate mi piace viverla a rallentatore, o almeno ci provo, perchè come tutte le cose belle so che molto presto finirà, ed io voglio rilassarmi nel mio angolo più fresco della casa, un posticino tutto mio, fatto di cose belle, una tazzina di caffè e una bella poltroncina comoda comoda, perfetta per sonnecchiare un pò!

angolo relax comò

E voi? Lo avete anche voi un posticino tutto vostro per rilassarvi e ricaricare le batterie? Forse si, o forse no, oppure non ci avete mai pensato, ma in ogni caso vi consiglio di crearne uno tutto vostro, in realtà non serve ne molto tempo, ne molto spazio e non servono nemmeno molte cose…

angolo relax sotto scala

dunque, ogni stagione richiede un angolino relax differente, in questo caso, guardatevi intorno e scegliete un posticino fresco, magari un pò defilato dal resto della casa, anche un sottoscala ben organizzato potrebbe andar bene,

angolo relax amaca

se poi avete la fortuna di avere un bel giardino, la possibilità di trovare un angolino relax tutto vostro aumentano tantissimo!! Immaginate per esempio la comodità di un’amaca, all’aria aperta, un venticello leggero che vi accarezza la pelle, un giornale da sfogliare e una sedia di legno come tavolino per avere tutto a portata di mano, altro che zona relax, questo è il paradiso!!

angolo relax giardino

Ma è perfetto anche un’angolino nella vostra camera, o una zona d’ombra sul balcone o in veranda, posizionateci una poltrona se dovesse mancare, oppure dei cuscini giganti sui quali sdraiarvi o sedervi comodamente e circondatevi di cose belle, di colori di fiori, il vostro libro preferito accanto ad una tazzina di caffè!

angolo relax poltrona

E poi ci sono le mansarde che grandi o piccole che siano, è sempre una fortuna averle a disposizione, il posto perfetto per sonnecchiare in silenzio lontano da tutti e da tutto.

angolo relax mansarda

Create un’angolino vicino ad una finestra per meditare guardando il mondo fuori e il cielo che cambia colore in compagnia del canto delle cicale!

angolo relax veranda

La camera da letto sembra essere la postazione migliore di tutte , allora accomodatevi con il vostro portatile e preparatevi una bibita dissetante, oppure qualcosina di buono per fare merenda…

angolo relax letto

pensate al vostro hobby, alla vostra passione, a qualcosa che vi faccia star bene, qualcosa per voi, solo per voi, se vi fa piacere mettete una musica rilassante come sottofondo e abbandonate i cattivi pensieri e lo stress e come per magia il mondo che vi circonda vi sembrerà molto più bello di com’è!

angolo relax scrivania

Non dimenticate che il posticino che dovete cercare deve essere su misura per voi, colorato, fresco, in una stanza o in veranda, all’ombra di un’albero di fico, magari con una cassetta della frutta che funge da tavolino o da vassoio perfetto per contenere quei pochi accessori che vi faranno star bene, fino a quando sarete stanchi di quella pace ritrovata, in pochi gesti e con piccole cose, quelle giuste per voi, solo per voi… felici di quella coccola meritata capace di ringiovanire corpo e mente e affrontare al meglio un’intera estate che tra l’altro, è appena iniziata!!

angolo relax cassetta della frutta

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Idee per un comodo angolo relax

  1. Pingback: Sedute sotto le finestre, il modo migliore per sfruttare lo spazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook