Decorazioni “fai da te” tutte autunnali!

Buongiorno a tutti miei cari amici, oggi desidero darvi qualche suggerimento per realizzare delle decorazioni per la casa dal sapore autunnale! Questa stagione è un pò fredda e malinconica, ma  anche molto generosa, ed è in grado di offrirci una vasta gamma di colori tutti da sfruttare con facilità, per creare addobbi per le finestre, per le mensole, tipo festoni

foglie2

idea da sfruttare anche e soprattutto per tutti i fortunati che hanno un bel camino in casa

caminetto

Oppure, potreste prendere dei vasi in vetro, e riempirli di pigne per esempio, abbinando anche delle foglie di colori differenti, delle ghiande e delle pigne.

composizione

Recuperate dei vasetti in vetro abbastanza alti, inserite una candela al centro alta più della metà del boccale, e versatevi intorno dei semi, dei legumi o del mais, sino a metà della candela, l’effetto sarà assicurato!

mais

Adoro realizzare centrotavola di tutti i tipi, è molto semplice, per cominciare, recuperate un vecchio vassoio in legno o in metallo, oppure anche un piatto grande dal colore neutro, poi prendete una o più candele e abbinatele a tutto quello che avrete raccolto durante una bella passeggiata in campagna! Realizzerete così, un preziosissimo centro tavola ricco di pigne, foglie, rami secchi, bacche, ghiande e perchè no, anche della frutta fresca come mele, pere e melograni!

bacche

Voglio darvi un’idea in più, chi non possiede vassoi adatti, potrebbe ricorrere sempre al riciclo creativo e quindi sfruttare dei vecchi cassetti e trasformarli in romantici centrotavola…

casetto

Ma a proposito di tavola, per caso vi serve qualche idea per addobbare la tavola per il prossimo pranzo? Ecco alcuni esempi per realizzare dei segnaposto autunnali

foglia

sia le foglie che la frutta possono trasformarsi in in originali segnaposto pronti in un attimo!

tavolo

Dovete assolutamente provare a realizzare questa bellissima coppa creata solo con foglie e colla, quindi miei cari amici, procuratevi tantissime foglie non proprio secche, gonfiate un palloncino, bloccatelo in una ciotola come si vede in foto, e spennellate la parte inferiore con la colla vinilica, adagiatevi sopra una foglia per volta e spennellate sempre con la colla diluita con un pò d’acqua, lasciate asciugare e forate il palloncino. Rimuovete con attenzione tutti i pezzetti di plastica e la vostra coppa è pronta per essere utilizzata!

1260885_716145295065890_1206194170_n

Riciclate dei boccali in vetro trasformandoli in piccole lanterne

dyi lanterne

Vi è avanzato qualche legnetto? Tagliateli tutti della stessa lunghezza, e con l’aiuto della colla a caldo, incollate ogni rametto intorno ad un boccale in vetro, o ad un bicchiere, guardate che belli!

284929_355162724566224_1417496878_n

Recuperate il nastro più bello che avete a disposizione, vi servirà per realizzare delle ghirlande che, grandi o piccole che siano, non devono assolutamente mancare sia fuori che dentro casa!

ghirlanda1

Come vedete sono tutte decorazioni poco dispendiose e facili da realizzare, e visto che il weekend sta per arrivare, procuratevi il necessario per realizzare tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce! Buon lavoro e buon fine settimana a tutti!

 

 

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *