Il fascino senza tempo della bicicletta

Ci sono numerose controversie nel sapere chi fosse il vero inventore e la data di nascita della bicicletta perchè, molti prototipi furono abbandonati per essere recuperati solo più tardi, mettendo  così in discussione il valore storico di alcune invenzioni.

001xeqa

 

Sappiamo però con certezza, che gli anni 80 sono stati molto proliferi per quanto riguarda l’evoluzione tecnologica della bicicletta di montagna. In questi anni sono apparsi i primi gruppi di componenti “da montagna” come: i sistemi di cambio della velocità “indicizzati”, le sospensioni e l’utilizzo di nuovi materiali come il titanio e la fibra di carbonio.

 

tr-mag80

 

La bicicletta è un mezzo di trasporto sempre attuale che negli ultimi anni, ha subito una vera e propria rinascita, grazie anche alla bicicletta elettrica, orma diventata un “must” di questi anni!

a57e988a62750c857e07150d90ec54a3_big

 

bicicletta_elettrica__0007_Captivity

 

Le biciclette elettriche rappresentano una naturale evoluzione delle comuni biciclette. Si tratta di bici a pedalata assistita, che permettono di rispettare l’ambiente con i principi della mobilità sostenibile. La bicicletta elettrica riesce a garantire prestazioni efficienti con uno sforzo di guida minore. Oggi il mercato offre differenti tipologie di biciclette elettriche, variando il design e proponendo sia telai in acciaio, ottime per la città che telai in alluminio, ancora più leggere. I prezzi variano in base ai modelli e alle caratteristiche.

Pretty-Ballerinas-limited-edition-Yamimoto-Electric-Bike

 

Mentre nel mese di giugno 2013, uscirà la nuova bicicletta elettrica in versione “Pretty Style, ideata da Prettyballerinas in collaborazione con il più famoso specialista di eco-trasporti,Yamimoto. La Electric Bike by Yamimoto, una limited edition con solo 100 pezzi disponibili al costo di 1490 euro.

PB_Yamimoto_Electric_Bike (8)

 

Dedicata a tutte coloro che amano rispettare l’ambiente senza rinunciare a femminilità, eleganza e ironia. Che ne pensate? Carina vero, con design un pò retrò!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook