Idee regalo fai da te: come riutilizzare i pomelli

come riutilizzare i pomelli

Creare qualcosa con le proprie mani è sempre una gran bella soddisfazione, soprattutto se si è capaci di dar nuova vita a qualcosa di ormai vecchio o passato di moda. Ognuno di noi avrà sicuramente in casa qualcosa che non utilizza più, o anche un mobile o un complemento d’arredo che vorrebbe conservare ma migliorarne l’aspetto. Sostituire i vecchi pomelli e le vecchie maniglie, è una tra le diverse opere di restauro realizzabile su mobili di qualsiasi stile e ad un bassissimo costo. Una soluzione molto semplice, adatta anche a chi pensa di non avere molta dimestichezza con il fai da te. Spesso basta davvero poco per dare quel tocco in più e ottenere un risultato finale soddisfacente in pochissimo tempo e senza stravolgere troppo l’arredamento. I pomelli fanno parte di quei dettagli fondamentali, che se sostituiti con quelli giusti, sono in grado di modificare notevolmente l’aspetto del mobile.

Il brand Polideas offre una vasta scelta di pomelli e maniglie adatte a qualsiasi tipologia di mobile e stile. Troverete pomelli e maniglie perfetti per i mobili della cucina, della camera da letto, del salotto e delle camerette dei bimbi. Se per caso vi doveste innamorare anche di qualche pomello che non abbraccia lo stile del vostro arredamento, acquistatelo ugualmente, perché con i pomelli si possono realizzare moltissimi oggetti di design. Quindi miei cari lettori, conservate i vecchi pomelli e acquistatene di nuovi, sono certa che appena vedrete le idee fai da te che ho selezionato per voi, vi verrà voglia di realizzarle subito. Una raccolta di idee creative molto originali,  alcune talmente belle da voler prendere spunto per realizzare qualche idea regalo dal design originale. E visto il periodo nel quale ci troviamo, sarebbe bello creare qualche regalo di Natale su misura e stupire i vostri cari con un dono esclusivo e unico.

come riutilizzare i pomelli bottiglie

Un’idea carina per esempio potrebbe essere quella di utilizzare i pomelli per realizzare dei raffinati tappi per le bottiglie di vino.

Se possedete una buona manualità potreste provare a realizzare dei meravigliosi porta fotografie vintage. Io li trovo straordinari, un’idea regalo perfetta per chi ha un gusto ricercato e ama lo stile retrò.

come riutilizzare i pomelli barattoli

Un’altra idea carinissima per riutilizzare i pomelli, è quella di trasformare i barattoli di vetro in simpatici contenitori da tenere su una mensola in bella vista. Si tratta di un progetto fai da te di facile realizzazione e QUI trovate il mio video tutorial per realizzarli.

come riutilizzare i pomelli scatola

Perfetti non solo per personalizzare barattoli di vetro, ma anche contenitori in legno o scatole in cartone come queste rotonde che vedete nell’immagine.

In caso vi servisse un appendi abiti, quest’idea fai da te vi piacerà sicuramente molto! Recuperate una base in legno, anche un vecchio legno di mare e dei pomelli e dei ganci per appenderlo alla parete. Poi cliccate QUI per guardare il tutorial completo di tutti i passaggi per realizzarlo.

come riutilizzare i pomelli casette

Anche quest’idea mi piace tantissimo, ed è perfetta per questo periodo. Durante l’inverno infatti, gli uccellini hanno molta difficoltà nel trovare cibo, soprattutto quando nevica. Costruire un piccolo riparo per loro è sicuramente un gesto davvero nobile, un’occasione per fare un bellissimo dono a delle creature così piccole e indifese e un modo creativo per utilizzare i vecchi pomelli.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Idee regalo fai da te: come riutilizzare i pomelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook