Consigli per rinnovare i mobili con i pomelli e maniglie di design

È possibile rinnovare i mobili con semplici opere di restauro? Questa è una delle domande che molto spesso mi capita di leggere nelle vostre mail. Cari lettori, la risposta è SI! È più che possibile rinnovare il look di un vecchio mobile con facilità, e riuscire a farlo senza spendere un budget eccessivo, è sicuramente una gran bella soddisfazione! Esistono infatti diverse soluzioni per rinnovare qualsiasi vecchio mobile di famiglia, ma cominciamo da quella più semplice- Ma attenzione, e non è detto che sia la più banale, anzi! Ogni mobile ha dei particolari che possono essere sostituiti o modificati, i pomelli e le maniglie sono degli esempi pratici. Sostituendoli sarà possibile donare più carattere e originalità persino al vecchio mobile abbandonato in cantina. I pomelli e le maniglie infatti fanno parte di quei dettagli poco considerati ma fondamentali per completare lo stile di un mobile. Sostituendoli con dei modelli nuovi, noterete subito un un notevole cambiamento, quel tocco in più che desideravate.

pomelli e maniglie industrial

La sostituzione di maniglie e pomelli oltre ad essere una soluzione facile ed economica, può diventare un’interessante passatempo, adatto anche a chi pensa di non avere molta manualità. In questo caso infatti, servirà avere solo buon gusto e un certo occhio per gli abbinamenti di colori, il resto sarà un gioco da ragazzi!

pomelli e maniglie cassetto

Potreste scegliere di restare in linea con lo stile del mobile da rinnovare. E scegliere quindi dei pomelli anticati, nel caso si trattasse di un mobile antico. Ma se al contrario amate osare, optate per maniglie o pomelli stravaganti e che vadano in contrasto con lo stile del mobile. Oppure potreste optare anche sui pomelli trasparenti che comunque aiutano a rinnovare l’aspetto del vecchio mobile, senza appesantire il design.

pomelli e maniglie cucina

Le maniglie e i pomelli sono quei dettagli che fanno la differenza sulla percezione generale del mobile, è importante quindi scegliere davvero il meglio e sicuramente quelli più adatti e buona qualità. Sul mercato sono disponibili svariate tipologie di maniglie e pomelli, ma oltre alla forma particolare e al design ricercato, è importantissimo scegliere pomelli di ottima qualità per garantirvi una buona resa nel tempo.

pomelli e maniglie polideas

Un’appassionata di pomelli come me, non poteva rimanere indifferente difronte hai pomelli del brand Polideas, un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di finiture d’arredo come pomelli, maniglie e non solo. Finiture d’arredo pensate e studiate per essere inserite con facilità in qualsiasi stile d’arredo. Per Polideas è importante soddisfare le richieste di ogni cliente, per questo troverete un’infinità di modelli da scegliere e tanta qualità e ricercatezza in ogni singolo prodotto.

pomelli e maniglie bagno

Rinnovare i vecchi mobili con dei pomelli di design, significa dare vita nuova anche al mobile più insignificante che avete. O magari a quello della vostra infanzia, che custodisce ancora tantissimi ricordi. Sostituire i pomelli o le maniglie è una soluzione adattabile a qualsiasi mobile presente nella vostra casa. Il cassettone della camera da letto, le ante dei mobili della cucina, il vecchio armadio guardaroba, i comodini della cameretta dei bambini e persino il mobiletto del bagno!

pomelli e maniglie vintage

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *