Eventi in Puglia, una mostra mercato shabby style tra gli ulivi

mostra mercato

Ho avuto il piacere di partecipare alla prima edizione e ricordo ancora con gioia ogni momento di quella giornata indimenticabile. Sono felicissima di aver conosciuto creative bravissime, persone meravigliose, orgogliose dei propri capolavori realizzati rigorosamente a mano con immenso sacrificio e passione. E oggi sono contenta di poter raccontare, ancora una volta, le meraviglie di uno degli eventi tanto attesi in Puglia: Apulia Shabby Event, una mostra mercato handmade di artigiani e hobbisti, i migliori naturalmente! Il 4 giugno, segnate questa data in agenda, perché il 4 giugno, Tenuta Monacelle aprirà le porte dal suo magico mondo fatto di trulli, romantiche viuzze in pietra e ulivi rigogliosi baciati dal sole e accarezzati dal vento tiepido. Una favolosa e imperdibile mostra mercato stile shabby, boho, gipsy e country, tanti stili che ben si sposano con la bella stagione, i suoi colori e la voglia di vivere all’aria aperta! E anche in questa edizione saranno tantissime le sorprese che Cinzia Bellisario sta organizzando per voi. E visto che io sono curiosa quanto voi, in questi giorni sono riuscita a scoprire qualcosina di molto interessante che vi svelerò senza farmi pregare… ma voi mi raccomando, passate parola!!

Domenica 4 giugno i migliori artigiani, hobbisti e creativi vi accoglieranno e vi stupiranno presentandovi le loro originali creazioni e ognuno di voi avrà la possibilità di conoscere un mondo nuovo, scoprire interessanti tecniche di lavorazione e innamorarvi di oggetti e accessori fatti a mano che potrete acquistare, trasformando così una domenica qualunque, in una giornata speciale e indimenticabile. Che poi pensandoci bene, questa mostra mercato potrebbe essere una buona scusa per abbandonare il caos della città e trascorrere un piacevole weekend in Puglia, la terra del sole, del mare e di quella felicità che fa bene al cuore!

mostra mercato tenuta monacelle puglia

Un evento da non perdere per un’infinità di ragioni! Un esempio? I prodotti esclusivi realizzati a mano, l’atmosfera gioiosa, oppure la location meravigliosa di Tenuta Monacelle, potrebbero essere dei buoni motivi per non mancare! Una struttura tipica posizionata nell’incantevole Valle d’Itria, circondata da ulivi secolari e trulli, accoglierà ognuno di voi con gioia e l’entusiasmo di sempre! Ma come vi ho precedentemente annunciato, le sorprese non mancheranno! I visitatori a partire dalle ore 18:00 potranno partecipare ad un percorso enogastronomico e vivere un’esperienza unica, assaporando i migliori vini made in Puglia.

mostra mercato la figurina tenuta monacelle

E come se non bastasse verrà attrezzata un’area picnic sul prato e sarà possibile gustare deliziosi snack forniti dai chioschetti della tenuta. Ma questo piacevole spuntino servirà solo per stuzzicarvi l’appetito, in attesa di gustare un’ottima grigliata in compagnia, sotto un cielo stellato, tra musica, sorrisi e profumi… Tutto il resto invece, lo scoprirete direttamente domenica 4 giugno, perché l’effetto sorpresa rende tutto più divertente e festoso, non credete?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *