Come decorare casa in inverno, tante idee per renderla calda e accogliente

Ormai è inverno già da un po’, le temperature si sono abbassate notevolmente persino qui in Puglia che l’inverno sembra arrivi con trenitalia… sempre abbastanza in ritardo! Non che mi dispiaccia, è che mi destabilizza, capisco sempre troppo tardi che quei cieli azzurri, sono solo una grande illusione! L’inverno è grigio, a volte bianco e anche un po’ nero, è la stagione che ci fa stare molto spesso chiusi in casa per sfuggire alle gelide temperature di stagione. Facciamocene una ragione, passerà! Concentriamoci piuttosto su come rendere i nostri ambienti caldi e accoglienti. Ditemi un po’, la sentite anche voi la mancanza dell’albero di Natale? Allora ecco come decorare casa in inverno, piccoli consigli per organizzare gli interni al meglio e avere ogni cosa al posto giusto. Non sono necessari grandi cambiamenti, basterà seguire piccoli accorgimenti, come aggiungere o sostituire decorazioni o accessori indispensabili durante la stagione invernale. Le calde coperte di lana, i plaid morbidi come carezze per esempio, saranno indispensabili per tutta la famiglia, non lasciateli chiusi negli armadi!

decorare casa in inverno coperte di lana

Abbondate, prendeteli tutti e posizionateli sui divani in salotto, sulle poltrone del vostro angolo relax, sarà meraviglioso distendervi sul vostro bel sofà e rilassarvi in compagnia del vostro nuovo libro, una coperta di lana e una tazza di cioccolata calda! I plaid e le coperte di lana danno calore e arredano la casa, anche tutti impilati su di un baule di vimini o su una vecchia sedia vintage!

decorare casa in inverno salotto

Avere coperte e tanti cuscini morbidi come la neve, renderà le vostre serate invernali, piacevoli e rilassanti.  E non dimenticate i tappeti, d’inverno sono perfetti per isolare dal freddo, soprattutto se non avete il parquet!

decorare casa in inverno camera da letto

Ah, se solo sapessi lavorare a maglia, in questi giorni mi sarei fatta un bel regalo, una coperta meravigliosa come questa! Una bellissima coperta da utilizzare come copri letto e da trasformare in un caldissimo e candido mantello da indossare nelle fredde domeniche invernali! I pouf in lana sono perfetti per completare l’arredamento a tema inverno della camera da letto e del salotto

decorare casa in inverno riciclo maglioni

Riempite i vasi con rametti secchi ornamentali e pigne. Arricchite le stanze con decorazioni a tema invernale.

decorare casa in inverno renne-cerchietti

Le ghirlande profumate alla cannella e all’anice stellato potrebbero essere un’idea, oppure, se desiderate dare un tocco in stile nordico, ecco delle originali renne di stoffa realizzate interamente a mano, ideali per arricchire e personalizzare le pareti con stile e creatività. Queste tre dolcissime renne sono solo un piccolo esempio di tutto quello che potrete trovare nel lafigurina.shop.

decorare casa in inverno lanterne

Se è vero che durante la stagione invernale diminuiscono le uscite e aumentano le serate trascorse a casa al calduccio, ciò significa che ognuno di noi, avrà più tempo a disposizione da dedicare ai propri hobby! Quindi più tempo da dedicare a noi, alla cura del nostro corpo e della casa, sperimenteremo nuove dolci ricette, avremo tempo di leggere più libri e realizzeremo accessori e decorazioni con il fai da te! A proposito, se avete dei vecchi maglioni troppo usurati per indossarli ancora, potreste utilizzarli per realizzare delle lanterne o dei morbidi vasi portafiori!

decorare casa in inverno pellicce sintetiche

Ma quando non entra il divano, una poltrona e nemmeno un morbido pouf, rivestite le sedie con delle pellicce sintetiche di colore bianco, un’idea geniale per decorare a tema invernale anche piccoli ambienti!

decorare casa in inverno luci

Oltre a farci compagnia, un bel caminetto acceso trasformerebbe ogni serata grigia e fredda, in piacevoli momenti di puro relax! Nel caso mancasse, potreste realizzare graziose composizioni con delle belle candele banche profumate, perfette per creare un’atmosfera calda e accogliente. E per finire, fili di lucine sparsi qua e là, rallegreranno anche gli angoli più bui della vostra casa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *