Biglietti di auguri fai da te

Avete mai pensato di realizzare con le vostre mani un bigliettino di auguri? Beh avete ragione, il Natale è un periodo tanto bello quanto frenetico, ci sono mille cose da fare, da preparare, la lista dei regali da acquistare, e molto spesso capita di dimenticare il classico bigliettino di auguri da abbinare al pacco regalo! E la cosa peggiore è scoprire che manca qualcosa quando ormai è troppo tardi! Come faccio a saperlo? Non avete idea di quante volte mi è capitato, ecco perchè appena ho un attimo di tregua provo ad inventare dei simpatici bigliettini di auguri. La prima cosa da fare come sempre è recuperare tutto il materiale che ci può servire, stoffe, carta velina, carta dei giornali, bottoni , nastrini, prendete tutto ciò che potrà esservi utile per decorare il bigliettino, mentre per la base potreste comprare un cartoncino colorato oppure riciclare quelli delle merendine per esempio!

biglietti auguri

Ci sono tantissimi modi per decorare un bigliettino di auguri natalizio, potreste ritagliare delle palline di natale da un pezzo di carta da regalo, incollarle e decorare con nastrini e un pò di glitter.

ghirlanda

Potreste utilizzare anche il washi tape, un nastro di carta di riso giapponese che vi permetterà di non utilizzare la colla perchè è adesivo. Esistono moltissime varianti di colori e potreste acquistarli on line oppure nei negozi di bricolage.

nastro giapponese

Giocate con la fantasia e create delle immagini natalizie con la stoffa a pois,

cards

con pezzetti di tulle da cucire direttamente sul cartoncino,

tulle

e con i bottoni, di qualsiasi forma e dimensione.

bottoni 2

l’idea di trasformare i bottoni in palline per l’albero di natale è davvero carina non trovate anche voi?

bottoni

I biglietti per gli auguri completano la confezione regalo, ma se sono realizzati a mano renderanno tutto più importante e sicuramente faranno la differenza!

guanti

Per chi ha un pò di tempo in più da dedicare alla creazione di originali biglietti di auguri, potrebbe anche realizzare delle decorazioni più elaborate come queste palline tridimensionali. Per ogni pallina dovrete tagliare 5 cerchi della stessa dimensione, piegateli a metà e incollateli tra loro, una accanto all’altra. Il primo e l’ultimo lato, andrà incollato al bigliettino. Completate con pietre colorate e cordoncini .

auguri

Mentre, per realizzare questo tipo di alberello basterà piegare a fisarmonica delle fascette di carta di dimensione differente e incollarle al centro del biglietto. Completate incollando anche una bella stella rossa!

biglietti

 

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


6 pensieri su “Biglietti di auguri fai da te

    1. La Figurina Autore articolo

      Di idee ce ne son tantissime, ma per il momento ho selezionato dei bigliettini abbastanza semplici da riprodurre, pochi materiali e tanta creatività!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *