Come realizzare un appendi abiti fai da te

Un appendi abiti non solo arreda e decora una parete, ma è anche un’importante elemento d’arredo necessario per mantenere l’ordine in ogni stanza della casa. Un elemento d’arredo che non dovrebbe mai mancare! In commercio è possibile trovarne di veramente belli ed eleganti, ma se siete alla ricerca di un appendi abiti davvero originale, siete capitati nel Blog giusto, ma soprattutto nel post(o) giusto! Questa estate ho raccolto in spiaggia un meraviglioso legno di mare, che ho conservato sino ad ora in attesa che arrivasse il momento giusto per trasformarlo in qualcosa di utile e decorativo per la mia nuova casa. Bene gente, quel momento è arrivato.. oggi vi mostrerò come realizzare un appendi abiti fai da te con legno di mare e dei fantastici pomelli acquistati da Polideas, un’azienda italiana specializzata nelle progettazione e produzione di finiture d’arredo esclusivamente Made in Italy, come questi pomelli che fanno parte della linea degli “anticati”. Nel sito dedicato, troverete tanti altri modelli per tutti i gusti. Vi consiglio di dare un’occhiata, per poi passare subito al tutorial.

Oltre ai pomelli e ad una base in legno, vi serviranno dei chiodi, gancini per fissare l’appendiabiti alla parete e un trapano. Fissate i ganci sul retro della base in legno, cercate di essere abbastanza precisi con le misure.

Successivamente poggiate i pomelli sul legno di mare, prendete le misure e segnate con un pennarello. Fate dei fori con il trapano

Inserite i pomelli nei fori e bloccateli sul retro.

Inserite tutti i pomelli nei fori e voilà il vostro appendi abiti, cappelli, borse, foulard, è pronto!!

Naturalmente è possibile realizzare anche un’appendi abiti per la cameretta dei bambini, vi basterà scegliere sul sito tra le tante alternative di pomelli allegri e colorati dedicati ai bimbi.

Il legno è un materiale che amo più di tutti e poter realizzare un elemento d’arredo per la casa, utilizzando un ramo levigato dal mare è per me un’emozione unica, magia pura!

Non è semplice trovare meraviglie in spiaggia, in ogni caso è possibile realizzare un’appendi abiti fai da te utilizzando una base in legno da dipingere con il vostro colore preferito, o lasciarlo al naturale, a voi la scelta! Buon divertimento e mi raccomando… siate creativi, sempre!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Come realizzare un appendi abiti fai da te

    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao Giada, è semplicissimo da realizzare e nel sito trovi tanti bellissimi pomelli da abbinare allo stile più adatto per la tua casa al mare. Buon lavoro creativo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *