Come organizzare i prodotti beauty e i trucchi in bagno

organizzare i prodotti beauty

Ma voi dove conservate i trucchi e i prodotti beauty in bagno? Io sto “vivendo” il mio nuovo bagno da pochissimo… Vi ho già raccontato che mi sono trasferita in una casa nuova? Almeno una ventina di volte, avete ragione… è che sono troppo contenta!! Fino a pochi giorni fa ero abituata ad altri spazi e comodità diverse, che dovrei ricrearmi in una nuova casa momentaneamente arredata con lo stretto necessario. Il bagno tra l’altro, è una delle stanze che amo di più in una casa, un’amore profondo che coltivo sin da quando ero bambina! Forse perché non si tratta di una stanza qualunque, ma è la più intima della casa, una stanza piuttosto piccola ma ricca di dettagli, prodotti e accessori personali che raccontano e parlano tanto di noi. Ho visto così tanti bagni da poter affermare con certezza, l’esistenza di ben tre categorie di persone: i disordinati incalliti; i moderati; e i maniaci dell’organizer! Beh ecco, io sono esattamente nel mezzo, nel senso che il mio modo per organizzare i prodotti beauty in bagno è quello di impilarli uno sull’altro e quando crollano, procedo con un’altra tecnica, quella dello “svuoto tutto in un contenitore” ma uno carino però, perché è il dettaglio a fare la differenza e a distrarre l’occhio dal disordine “moderato” con quel tocco chic!!

organizzare i prodotti beauty e trucchi

Personalmente adoro i lavandini con piano in marmo abbastanza ampio da poter contenere profumi, trucchi, prodotti beauty, candele smalti e tutto ciò che serve per il make up giornaliero. Ma oltre ad essere poco pratico, è sicuramente anche complicato da pulire! La soluzione ideale per organizzare i prodotti beauty sarebbe utilizzare dei contenitori, dei vassoi, delle scatoline decorative da poter esporre elegantemente sul piano del lavabo o sul mobiletto del bagno.

organizzare i prodotti beauty consigli

E qui, mie care signorine, arriva il bello! Se preferite seguire le tendenze del momento vi consiglio di optare sul dorato, quindi vassoi lineari, oppure intarsiati o a forma di foglia, cesti dorati o scatoline che sembrano preziosi porta bijoux. Bellissimi anche i vassoietti in marmo bianco. Scegliete ciò che più si avvicina al vostro stile e siate creative! Utilizzate vasetti di vetro e se vi piace quest’idea, QUI trovroverete un bellissimo DIY per riciclare i vasetti di vetro.

organizzare i prodotti beauty barattoli

Un’altra soluzione molto originale per organizzare i prodotti beauty, è quella di utilizzare un’alzata a due o tre piani e disporre al meglio i prodotti di bellezza che utilizziamo giornalmente, posizionando quelli più voluminosi sul piatto più ampio dell’alzata.

organizzare i prodotti beauty vintage style

Ma se amate osare e cercate qualche soluzione stravagante per organizzare i prodotti beauty in bagno, vi basterà guardarvi in torno per trovare dei contenitori porta trucchi davvero belli. Vecchie zuccheriere, delle tazze in porcellana, dei porta cioccolatini in cristallo, scatole in latta se desiderate donare un tocco vintage anche al vostro bagno.

organizzare i prodotti beauty marmo

Ma per non sbagliare, vi consiglio di scegliere i contenitori da tenere bene in vista, in base allo stile del vostro bagno. Se il vostro bagno è in stile rustico o provenzale, scegliete cesti di vimini, o in tessuti naturali. Se invece è moderno, optate per il vetro, l’acciaio, oppure dei contenitori porta trucchi in plexiglas, proprio come quelli proposti da Lions Home per esempio, sono molto pratici e funzionali!

organizzare i prodotti beauty organizer

In un bagno in stile classico invece i vassoietti dorati o argentati sono il top!

organizzare i prodotti beauty vassoio dorato

Avere un bagno ordinato con tutti i prodotti ben organizzati significa non soltanto risparmiare tempo, ma anche non creare altro disordine, non acquistare trucchi che pensavamo di non avere, creare un fantastico effetto WOW per chi entra nel vostro bagno per la prima volta, e per finire, niente più caccia al tesoro ogni mattina.. che non è poco amiche mie!!

organizzare i prodotti beauty idee

E dunque care lettrici, dove conservate i prodotti beauty in bagno? Ma soprattutto, a quale categoria di persone pensate di appartenere??

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook