Quando progettare un impianto di condizionamento diventa un gioco

impianto di condizionamento

Quando arriva l’estate e le giornate cominciano ad essere troppo calde e umide per viverle serenamente, avere un bel condizionatore in casa capace di rinfrescare subito gli ambienti, diventa il desiderio di ognuno di noi. Anche io che finalmente mi sono trasferita in una nuova casa, sento la necessità di averne uno a disposizione. E dopo alcune ricerche sul web ho scoperto che installare il condizionatore perfetto in casa, è davvero semplice. Grazie a Wizard di Desivero, il nuovo sistema di configurazione e assistenza virtuale che consente di scoprire quale impianto di rinfrescamento e di riscaldamento installare nella propria abitazione, senza perdere troppo tempo. Di cosa sto parlando? In altre parole si tratta di uno strumento digitale geniale ideato per scegliere in pochissimo tempo la migliore soluzione per realizzare un perfetto impianto di condizionamento per la casa.

impianto di condizionamento La Figurina

Vivere in una casa sufficientemente calda d’inverno e fresca d’estate è un sogno di tutti. Un sogno che oggi è possibile realizzare con facilità e in pochissimo tempo grazie a Wizard, il configuratore online che Desivero ha ideato. Pensate che basta rispondere ad un semplice e breve questionario online per conoscere quale impianto di condizionamento scegliere per avere un ottimo risultato ed evitare consumi superflui durante l’anno. La comodità di questo sistema è che è adatto a tutti e permette a chiunque, anche ai meno esperti come me, di comprendere quale sia l’impianto di condizionamento più adatto.

impianto di condizionamento desivero

Wizard di Desivero infatti, guida virtualmente l’utente, passo dopo passo, con delle semplici domande, portandolo con estrema facilità a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Un’ottima soluzione per i meno esperti e naturalmente anche per chi possiede già un condizionatore in casa e ha intenzione di cambiarlo a causa di un cattivo funzionamento. Sappiamo bene che sul web oggi è possibile trovare la risposta a tutto. E probabilmente dopo varie ricerche saremmo in grado anche di recuperare delle notizie interessanti che ci potrebbero aiutare a scegliere il prodotto giusto per la nostra casa. Ma il tool Wizard di Desivero, ci aiuta a risparmiare tempo, semplificando notevolmente quest’operazione ponendovi dei  quesiti riguardanti l’esposizione dell’abitazione, il numero delle stanze, l’altezza dei soffitti, ecc. Il configuratore  online che Desivero mette a disposizione tra l’altro, tiene conto sia delle esigenze di climatizzazione che dei consumi.

impianto di condizionamento wizard

Non è assolutamente semplice e banale scegliere il sistema di raffreddamento più adatto e valutare la migliore soluzione da utilizzare per la propria abitazione. Bisognerebbe interpellare degli esperti per capire quale sia il sistema più efficace per la propria casa, quale per l’ambiente e quale condizionatore scegliere in base alle necessità di utilizzo. Ecco perché ho deciso di condividere con tutti voi miei cari lettori, la comodità di questo nuovo tool digitale. Provateci anche voi, bastano pochi click!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *