Le borse di paglia: idee creative per arredare casa

borse di paglia

Non è estate senza una borsa e un bel cappello di paglia da indossare durante le calde giornate estive! Ogni anno le mode cambiano e alla collezione precedente si aggiunge almeno un accessorio di paglia in più, anche se in realtà ogni scusa è quella buona per acquistare una borsa di paglia nuova! Quando ci si innamora di fronte ad una vetrina, è così difficile resiste alla tentazione di comprare una bellissima borsa di paglia, e alla fine succede che non sappiamo nemmeno più dove metterle!! Cosa fare quando diventano un po’ troppe per essere custodite persino in una cabina armadio? Io un’idea carina ce l’avrei! Si potrebbero riutilizzare trasformandole in elementi decorativi per la casa. Ogni stagione ha i suoi must have e quelli della stagione estiva potrebbero essere trasformati in utili elementi di design per arredare casa. Se anche voi amate le borse di paglia, questo articolo vi sarà di grande ispirazione! Anche la borsa di paglia più vecchia e usurata che avete può diventare un elemento d’arredo creativo per una stanza della vostra casa. In che modo? Le borse di paglia sono infatti degli ottimi contenitori salva spazio, che potrebbero aiutarci a mantenere le stanze ordinate, ma con un tocco di originalità in più!

borse di paglia home decor

Con le borse di paglia per esempio si possono realizzare composizioni floreali molto originali, da posizionare in un angolo della casa, oppure appenderle così come vedete in questa immagine.

borse di paglia fiori

Per realizzare una composizione di questo genere, posizionate all’interno un vaso completo di sottovaso se si tratta di una piantina interrata. Altrimenti, inserite un boccale di vetro o in plastica all’interno di una borsa di paglia abbastanza capiente, bloccatelo con dei fogli di giornali se necessario e create le più belle composizioni floreali con i vostri fiori preferiti. .

borse di paglia giardino

Quest’idea decorativa può essere utilizzata anche per creare originali angoli floreali in spazi aperti e ampi come verande e giardini.

borse di paglia cameretta

Le borse di paglia più capienti possono essere riutilizzate come contenitori porta giocattoli per la cameretta dei bambini.

borse di paglia riutilizzo

Ma se dovessi scegliere, opterei per questa soluzione! Utilizzerei una borsa di paglia per contenere una coperta leggera e dei cuscini da tenere sempre a portata di mano, magari accanto al divano nella zona living, per poi all’occorrenza, prenderla e portarla fuori in veranda o in giardino, per le serate più fresche!

Non disfatevi mai delle vecchie borse di paglia, potrebbero diventare quel fantastico porta riviste che cercavate per la vostra casa al mare!!

borse di paglia arredamento

Con le borse di paglia è possibile donare una ventata estiva in ogni stanza della casa, persino in bagno. Le versioni maxi per esempio sono perfette da utilizzare come contenitori porta rotoli. Potreste sfruttare le dimensioni più piccole invece per conservare le varie creme per il corpo che durante l’estate si moltiplicano!!

borse di paglia design

Che ne direste di utilizzarle per decorare la parete di una stanza? Se desiderate completare una parete ancora vuota, o rinnovarne una che non è più di vostro gusto, recuperate un appendi abiti vintage, o createne uno con materiali di recupero e appendete borse di paglia e cappelli. L’effetto finale vi lascerà senza parole. Con le borse di paglia è subito estate, anche tra le pareti di casa! Lasciatevi ispirare da queste immagini di arredo creativo e scegliete la soluzione più utile per voi!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *