Le lanterne per illuminare con stile gli esterni

lanterne per illuminare

Ogni stagione è quella giusta per utilizzare le lanterne per illuminare con stile e creare magiche atmosfere! Ma quando arriva la bella stagione, è possibile sfruttare anche gli spazi esterni, e le lanterne sembrano davvero perfette per illuminare un angolo del giardino, delle verande o di piccoli balconi. Leggere, economiche, ecologiche, e nonostante abbiano una struttura di dimensioni piuttosto ridotte, la capacità di illuminare e riscaldare interni ed esterni è pazzesca! Mai rinunciare alle lanterne, soprattutto in estate, con la luce calda delle candele posizionate all’interno, è semplice creare subito un’atmosfera rilassante e di grande stile! E poi non servono cavi elettrici per attivarle, è semplice spostarle ovunque si desideri e queste caratteristiche rendono le lanterne degli elementi pratici e comodissimi da utilizzare. Ogni lanterna è composta da un corpo centrale in vetro che custodisce una o più candele, e inserti che creano la struttura. Sono disponibili in varie dimensioni e materiali come legno, ferro battuto, rattan, per non sbagliare dovrete solo scegliere le lanterne più adatte alle vostre esigenze. Grazie alla luce calda delle candele, le lanterne diventano elementi indispensabili per illuminare con stile le notti estive, per questo cari lettori, se non ne avete ancora una, vi consiglio di acquistarle il prima possibile. Non bisogna per forza avere una villa con giardino per creare meravigliosi angoli accoglienti. Anche il vostro piccolo balconcino in città potrebbe essere il posto giusto per posizionare le lanterne per illuminare e creare giochi di luci. Non vorrete mica rinunciare a piacevoli serate trascorse all’aria aperta, in compagnia dei vostri cari, o semplicemente del vostro libro preferito? E per garantirvi dei momenti di vero relax vi consiglio di utilizzare candele alla citronella e alla lavanda che mantengono lontane le zanzare.

lanterne per illuminare balcone

Le lanterne sono tra l’altro elementi d’arredo estremamente decorativi e sono ideali per essere inseriti in tantissimi contesti differenti, in giardino, sul terrazzo, sul balcone, sul patio e naturalmente anche in casa!

lanterne per illuminare rattan

Ad ogni modo vi consiglio di acquistare lanterne per illuminare gli esterni, che abbiano come struttura lo stesso materiale dell’arredamento già presente o per lo meno che si abbinino perfettamente allo stile prescelto.

lanterne per illuminare legno

Con una o più lanterne renderete più accogliente anche l’ingresso della vostra villa al mare, da posizionare sul pavimento accanto alla porta d’ingresso, oppure potreste decidere di appenderle alla parete o al pergolato sovrastante.

lanterne per illuminare ingresso

Favolosa anche l’idea di posizionare le lanterne sui gradini delle scale, tra le piantine fiorite e le aromatiche!

lanterne per illuminare scale

Le lanterne con dimensione più contenute possono essere utilizzate anche per illuminare le tavole imbandite a festa. Abbiate cura di scegliere le più adatte al tema del’evento, senza mai allontanarvi dallo stile delle decorazioni utilizzate per la tavola e per completare l’arredamento in giardino.

lanterne per illuminare tavola

È possibile creare bellissime lanterne per illuminare gli ambienti anche con il fai da te. Le più semplici da creare sono quelle realizzate con i barattoli di vetro riciclati e QUI trovate il mio video tutorial per creare lanterne sospese in pochissimo tempo.

lanterne per illuminare fai da te

Altrimenti se avete la fortuna di possedere una buona manualità e gli attrezzi necessari, potreste creare lanterne in legno davvero belle!

lanterne per illuminare giardino

Sappiate però che non serve necessariamente un’occasione speciale per creare un’atmosfera calda e accogliente con le lanterne. Scegliete un giorno qualunque per regalarvi serate romantiche e rilassanti nel vostro bellissimo giardino o sul balcone di casa.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *