Pink & Green, abbinamento perfetto per un design primaverile

pink & green

Ho un debole per il colore verde in tutte le sue sfumature, e chi segue il mio blog avrà sicuramente già letto alcuni post dedicati a questo colore meraviglioso. Oggi però vorrei proporvi un nuovo accostamento, una mini palette di colori freschi e di tendenza sia nel campo della moda che nell’arredamento: Pink & green. Un’accoppiata deliziosa, versatile e personalizzabile, perfetta per donare una ventata di primavera in casa. È piuttosto semplice inserire entrambe le tonalità in un ambiente già arredato e per lo più con colori differenti. Non serve infatti stravolgere l’arredamento, basterà inserire dettagli pink & green in qualche angolo della casa e voilà, il gioco è fatto! E per rendere tutto ancor più facile, ho selezionato per voi tante soluzioni d’arredo, dalle più semplici a quelle più stravaganti e frizzanti! È primavera cari lettori, lasciamoci ispirare dai sui fantastici colori. Oltre a divertirci nel creare nuovi outfit di tendenza, dovremmo sbizzarrirci anche nel ravvivare ogni stanza e portare una ventata di primavera anche tra le pareti di casa. E con queste due nuance così eleganti, non vi sbaglierete affatto! Pronti per cominciare?

pink & green cuscini

Sostituite o aggiungete dei cuscini pink & green in camera da letto o sul divano del salotto. Sbizzarritevi come volete, anche creando piccoli angoli in stile vintage con mobili e sedute di recupero accostati ad oggetti dal design originale.

pink & green divano

Oppure acquistate un set di vasi porta fiori di design da posizionare su una mensola della libreria o sul mobile nella zona linving. Potreste valutare anche l’idea di sostituire il vecchio tappeto con uno nuovo e colorato, o magari cogliere l’occasione e acquistare un bel divano in stile!

pink & green lampadario

Rinnovate il lampadario della cucina scegliendone uno di colore verde che si inserisca perfettamente bene con l’arredamento già presente. Anche una meravigliosa mise en place pensata per un evento particolare potrebbe essere l’occasione giusta per utilizzare questa accoppiata très chic!

pink & green quadro

Potreste regalare una pennellata di colore e freschezza anche appendendo una stampa colorata alla parete del corridoio. Un’altra soluzione molto easy è quella di scegliere una pianta d’appartamento molto speciale. L’Hypoestes è una pianta verde per interni, caratterizzata da foglie larghe e maculate rosa e verde scuro. Si tratta di una pianta davvero meravigliosa, di facile coltivazione e perfetta per rallegrare gli ambienti.

pink & green pianta

Ma queste naturalmente, sono solo alcune delle proposte realizzabili!  Non dimenticate che qualsiasi cosa scegliate, questo duo vincente vi aiuterà a trasformare un angolo della vostra casa in una stanza davvero cool! Siate creativi sempre e… buon divertimento a tutti!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Pink & Green, abbinamento perfetto per un design primaverile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *